jtpck: un Jetpack Joyride semplificato e in pixel art

jtpck, titolo incomprensibile per questo gioco, che più o meno suona come “jetpack”, pur senza vocali, è un semplice endless che strizza l’occhio a Jetpack Joyride, con le dovute semplificazioni si intende.

mzl.hpcgukgu.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il nostro scopo sarà quello di condurre il protagonista per l’area di gioco. Il suo movimento è automatico, mentre con un tap più o meno prolungato sullo schermo, attiveremo il jetpack. Insomma, facile trovare le somiglianze tra questo titolo e il capolavoro halfbrick.L’azione è di tipo endless e durante il percorso potremo raccogliere delle monetine che serviranno a sbloccare personaggi nuovi.

mzl.imxwztus.320x480-75

A differire rispetto a Jetpack Joyride è la grafica e la presenza di traguardi continui e ceckpoint. Infatti, sebbene il nostro scopo sa quello di resistere il più a lungo possibile sulla scena, dovremo anche fare i conti con una clessidra e il timer. Avremo trenta secondi di tempo: ogni qual volta manchiamo un ceckpoint ne perderemo 5, mentre attraversando tutte le barriere ne guadagneremo 2.Un compromesso piuttosto buono, che genera una sfida piuttosto ardua per il giocatore. Inoltre, dovremo anche schivare gli elementi di disturbo, mentre cercheremo di raccogliere power up non troppo originali, come ad esempio un magnete che ci permetterà di raccogliere le monetine anche a distanza.

mzl.jameptck.320x480-75

L’altro elemento di differenza con il prodotto Halbrick è la grafica. Jtpck utilizza un tratto molto più semplice, ricalcato perfettamente sulla pixel art. L’effetto definitivo è un buon colpo d’occhio, anche se la scena appare più povera rispetto a Jetpack Joyride.

mzl.ntgydrdn.320x480-75

jtpck è un titolo molto valido che nella sua semplicità di fondo è in grado di incollare l’utente allo schermo per qualche ora.Lo trovate a questo indirizzo al prezzo di 0.89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi