iPhoneItalia Quick Review: HideMessage, Lovinterest e Beehive Weather

Con questa rubrica iPhoneItalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di “HideMessage”, un particolare software utile per criptare i nostri messaggi e chattare, così, con riservatezza, “Lovinterest”, ti permette di dichiararti anonimamente e solo se l’altra persona è interessata a te sarete avvisati entrambi e “Beehive Weather”, un’elegantissima app meteo per il nostro iPhone.

Quick Review iPhone

VEDI SU APP STORE

HideMessage for WhatsApp è un particolare software utile per criptare i nostri messaggi e chattare, così, con riservatezza. L’app è stata realizzata e pubblicata su App Store dagli autori iphonebestsoft .com e rilasciata in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad. L’importante, però, è aver installato almeno iOS 6.0 o versioni successive per poterla utilizzare sui nostri iDevices.

HideMessage for WhatsApp, come facilmente intuibile dal nome, sembrerebbe appositamente realizzata per essere utilizzata unicamente tramite WhatsApp. Però non è così… Terminato il download dei 3.5 MB di peso, oltretutto gratuitamente, il software permette di criptare i nostri messaggi utilizzando le Emoji, gli emotion divenute ormai famose e spesso utilizzate per descrivere il nostro stato d’animo tramite un messaggio.

HideMessage for WhatsApp iPhone pic0

Su App Store esistono molte applicazioni per criptare e decriptare un messaggio. Ne abbiamo parlato spesso anche noi di Spinblog. La particolarità di HideMessage for WhatsApp è il criptaggio tramite Emoji. Le lettere e le parole verranno trasformate in simpatiche faccine colorate. Scritto il messaggio, effettuiamo il criptaggio, assegnamo –a piacimento– anche una password (tante per rendere il tutto ancor più sicuro) ed inviamo il nostro SMS criptato. Il destinatario, che dovrà possedere ovviamente la medesima applicazione sul proprio dispositivo, dovrà semplicemente cliccare sulla voce “Decrypt”, incollare il messaggio nell’apposito spazio, inserire l’eventuale password di sicurezza ed infine vedrà comparire il messaggio decriptato nella parte bassa del display.

Il tutto risulta essere molto semplice. L’interfaccia grafica è molto intuitiva ma –a mio avviso– poco curata. Le caratteristiche principali del software funzionano a dovere. Di seguito le principali caratteristiche riportate anche sulla relativa scheda App Store:

  • Chatta nella privacy usando HideMessage.
  • Cripta e Decripta i messaggi usando questa intuitiva applicazione.
  • Stabilisci una password per il messaggio; solamente il suo destinatario potrà decifrarne il significato segreto!
  • E’ un grande divertimento da usare e assai riservato!
  • Chatta privatamente usando le tue preferite apps come Twitter, Facebook, WhatsApp, LINE, WeChat e altre!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Non è più un segreto ormai che il social network venga utilizzato per cercare una persona interessante, magari il nostro futuro partner. Ti sei infatuato di una ragazza su Facebook? Tra le tue amicizie c’è un ragazzo per cui vai pazza ma non hai il coraggio di farti avanti? Ecco a voi Lovinterest, la nuova applicazione sviluppata da luca Micheli, compatibile con iPhone e iOS 5.0 o versioni successive, graficamente adattata al grande display da 4″ dell’iPhone 5.

Lo sviluppatore ci spiega bene di cosa si tratta:

Quante volte ti sei chiesto gli piaccio? Lovinterest ti permette di dichiararti anonimamente e solo se l’altra persona è interessata a te sarete avvisati entrambi. Aggiungi subito i tuoi amici di Facebook che ti piacciono tra i tuoi interessi!

Rimarrai assolutamente anonimo finché uno dei tuoi interessi non sarà interessato a te. SOLO in quel momento sarete avvisati a vicenda del vostro interesse in comune…e il gioco è fatto! 

Lovinterest unisce persone, cosa aspetti a trovare la persona adatta a te?

Lovinterest è molto semplice da utilizzare. Ovviamente l’accesso dovrà essere effettuato con il vostro account Facebook permettendo all’app di accedere alle vostre informazioni. Visualizzerete a video l’elenco dell vostre amicizie, suddiviso in ragazze e ragazzi e da qui dovrete semplicemente scegliere la persona interessata. L’app risulta disponibile gratuitamente su App Store ed offre un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Schermata 2013-05-22 alle 10.55.13

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store la nuova app Beehive Weather, un’elegantissima app meteo per il nostro iPhone realizzata da Oriole2 Co., Ltd.. Gli autori hanno preferito mantenere una grafica semplice e sobria, mostrando le varie informazioni in delle figure geometriche a forma di esagono. Alcune funzioni sono attivabile con le gesture, introdotti 6 temi che consentono di personalizzarne il look, previsioni fino a 12 ore oppure dei prossimi 7 giorni, supporta i gradi ºC/ºF e permette di condividere alcune informazioni direttamente sui social come Facebook, Twitter e Instagram.

Di certo gli sviluppatori non rendono la vita facile. Se siete ancora alla ricerca di un’app meteo da usare sul vostro iPhone, sappiate che gli autori Oriole2 Co., Ltd. hanno pubblicato di recente –su App Store– la loro ultima creazione denominata Beehive Weather. Le funzioni disponibili sono le classiche e ben note: previsioni della giornata fino a 12 ore, previsioni fino ad un massimo di 7 giorni successivi,  possibilità di visualizzare una serie di informazioni come gradi centigradi, direzione e velocità del vento, possibilità di precipitazioni. Il tutto condivisibile sui social network come Facebook, Twitter ed anche Instagram.

Per aggiungere una città non bisognerà fare altro che cliccare sul grande tasto “+”. Tutte le informazioni verranno visualizzate in dei coloratissimi esagoni. Cliccandoci sopra visualizzeremo maggiori dettagli su quella specifica città selezionata, mentre con alcuni movimenti –le classiche gesture– sarà possibile cambiare, visuale, vedere le previsioni dei giorni successivi, ecc.

Di certo, su App Store sono disponibile applicazioni più professionali con maggiori dettagli e anche con visuale satellitare. Beehive Weather offre le principali informazioni meteo basandosi su una coloratissima grafica, intuitiva e facile da utilizzare. I dati meteo vengono prelevati dal sito wunderground.com e risultano abbastanza precisi.

Beehive Weather iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni