Sprinkle Islands: il sequel dell’ottimo puzzle game Sprinkle

Ci sono tanti puzzle game di tipo fisico in App Store, ma Sprinkle, rilasciato da qualche anno su iPhone, si è sempre distino per la dinamica dei fluidi che utilizza alla base del gameplay. Da poco la notizia dell’ufficialità del sequel di gioco, che prenderà il titolo completo di Sprinkle Islands e che manterrà, ovviamente, le stesse strutture, proponendo alcune novità. Vediamo quali in questa hands on messa a punto da Pocket Gamer.

sprinkle_islands_boss

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il nostro scopo sarà quello di regolare l’altezza e l’angolazione del cannone per estinguere incendi, spostare ostacoli, girare ruote e attivare trappole. Per fare ciò, ovviamente, dovremo servirci di un cannone ad acqua montato su una gru. La principale difficoltà di gioco, però, è data dalla scarsità di risorse: dovremo andarci cauti con gli spruzzi, altrimenti esauriremo l’acqua a nostra disposizione! Inoltre, per incrementare il punteggio in ogni area, dovremo utilizzare meno acqua possibile.

Ovviamente, come per ogni sequel che si rispetti, non  mancheranno delle novità, che andranno ad influire direttamente sul gameplay, oltre che sulla grafica del prodotto. Anzitutto ci sposteremo tra le varie isole attraverso delle imponenti navi, o anche altri veicoli non ancora meglio precisati. Inoltre, gli stage – promettono gli sviluppatori – saranno più larghi e lunghi,  formati da puzzle ambientali più complessi. Non dobbiamo, però, pensare che Sprinkle Islands sarà un titolo difficoltoso, perché il team di sviluppo sta comunque lavorando per mantenere la base del gameplay accessibile a tutti.

Quanto alle differenze vere e proprie, mentre in Sprinkle era necessario manipolare il getto e l’orientamento,  in questo secondo episodio il getto d’acqua sarà controllato automaticamente dalla CPU, mentre l’utente potrà concentrarsi sulla risoluzione dei puzzle. Attendiamo per capire, all’atto pratico, come avverrà questo automatismo nel getto d’acqua.

Sprinkle Islands sarà inoltre più grande del predecessore, e conterrà inizialmente quatto mondi, con 12 livelli ciascuno. Il totale degli stage presenti sarà di 48, salvo poi espandere l’avventura con ulteriori update periodici. Purtroppo (o per fortuna!) non mancheranno gli IAP.

Ultima, ma non per questo meno importante, è l’introduzione di boss battle, completamente inesistenti nel primo episodio.  Purtroppo la data di release non è ancora stata annunciata specificamente e il titolo è attualmente atteso per il prossimo Giugno. Nel frattempo, consigliamo vivamente di prendere confidenza con il primo capitolo, che è stato davvero ben accolto sia dall’utenza, che dalla critica. Potete trovare maggiori informazioni sul prodotto direttamente al seguente indirizzo.

via Pocket Gamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi