In Italia ci sono circa 500.000 iPhone

24 luglio 2009 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Secondo una stima effettuata dalla società AdMob, specializzata nel monitorare le richieste di accesso ad internet dai vari dispotitivi, in Italia ci sarebbero circa 500.000 iPhone.

iphone-user-region-june-09

Il calcolo, però, soprattutto nel nostro paese, non può essere considerato attendibile al 100%, in quanto nel computo dei device vengono calcolati solo gli iPhone che almeno una volta si sono collegati ad internet nel mese di giugno (periodo nel quale è stato effettuato il calcolo), e come sappiamo questo in Italia avviene molto meno rispetto ad altri paesi.

Malgrado ciò, l’Italia si è posizionata all’8º posto tra i paesi con il maggior numero di iPhone. Molto distanti Francie e Germania, rispettivamente con 1,793 e 1,937 milioni di iPhone (ma in questi due paesi è in vendita da 20 mesi e non 12 come in Italia).

Una stima più precisa, invece, stabilisce che in Italia sono circa 800.000 gli iPhone in circolazione.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.