comScore: l’iPhone vicino al 40% del mercato USA

comScore ha pubblicato i risultati di diffusione degli smartphone negli USA relativi al primo trimestre del 2013, rivelando che Apple guida il mercato con quasi il 40% di dispositivi in circolazione.

oem

Dai dati pubblicati nella giornata di ieri, emerge che negli USA Apple non ha ancora rivali nel campo degli smartphone, riuscendo a far crescere la sua quota di mercato di quasi 3 punti percentuali, tanto da arrivare alla soglia del 40%. Ad inseguire, subito dietro, troviamo Samsung con il 21,7% e con un aumento dello 0,7% rispetto ai tre mesi precedenti. Scendono, invece, gli altri produttori nella Top 5, con HTC che passa dal 10 al 9%, Motorola dal 9,1 all’8,5% e LG dal 7,1 al 6,8%.

Per quanto riguarda il software, invece, Android è saldamente al primo posto con il 52%, seguita da iOS al 39%. In ogni caso, le previsioni sono ottimistiche per Apple, dato che entro il 2015 ci si aspetta un sorpasso nei confronti di Google. Anche nell’ultimo trimestre, tra l’altro, Apple cresce del 2,7%, mentre Android perde l’1,7%.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita