iPhone economico? No, più un iPhone “medio”

Secondo gli analisti Gokul Hariharan e Mark Moskowits della JP Morgan, il cosiddetto iPhone economico non sarà poi così a basso prezzo, ma andrà ad inserirsi nella fascia degli smartphone “medi”.

jpmorgan_smartphone_price_pyramid

I due analisti fanno notare come anche gli iPod e gli iPad economici (il mini…) in realtà costano più dei modelli economici offerti dalle altra aziende per prodotti dello stesso tipo, e questo sistema dovrebbe ripetersi anche per l’iPhone perchè Apple non accetterà mai di rinunciare a tutta la qualità dei suoi prodotti a favore del prezzo.

Il giusto compromesso sarà quindi un nuovo iPhone di fascia media, che costerà dai 350 ai 400$ e che dovrebbe comunque riuscire a vendere anche nei mercati emergenti. Attualmente, la fascia medio bassa degli smartphone è dominata da Samsung con terminali che partono dai 200$  e arrivano ad un massimo di 500$. Sarà proprio lì che Apple dovrà entrare, con un dispositivo che costerà mediamente in più rispetto ad altri smartphone economici.

E’ probabile, inoltre, che inizialmente questo iPhone sarà lanciato solo nei mercati emergenti, per poi arrivare a fine anno anche negli USA e in Europa.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News