Civilization V potrebbe arrivare su iPhone

Lo sviluppatore del futuro XCOM: Enemy Unknown, in persona del lead designer Jake Solomon, ha confermato che lo studio sta seriamente pensando di portare il noto Civilization V su iPhone.

screenshot2

Lo staff di Firaxis, che ha recentemente parlato dello shooter strategico XCOM: Enemy Unknown, specificando che lo strategico shooter non prevederà alcun IAP all’interno, ha espresso il desiderio di vedere giochi console approdare su App Store.

Ecco le dirette parole di Solomon:

Ho giocato a The Walking Dead, a Minecraft – Pocket Edition sul mio tablet, e vorrei giocare su questo qualsiasi cosa. Se gli sviluppatori portassero su tablet giochi grandi, sarei in paradiso. Adesso gioco di più rispetto al passato, perche ho il mio iPad che posso portare ovunque

Prima di XCOM: Enemy Unknown, Firaxis era probabilmente megli nota per i giochi Sid Meier, inclusa la serie Civilization.

Comunque, mentre i possessori di iPhone e iPad possono attualemnte giocare con Civilization Revolution, il team di sviluppo sta pensando di effettuare il porting di una esperienza Civilization più completa, ossia portare il gioco vero e proprio, così come si trova su console, anche sui dispositivi tattili. Ovviamente, il grosso del lavoro consisterebbe nel riadattare i controlli.

Così, se XCOM: Enemy Unknown dovesse davvero funzionare bene su iOS, Firaxis potrebbe considerare l’idea di portare da PC a iOS il pluripremiato  Civilization V…nella sua forma completa, e non tramite tie-in o simili.

Solomon, prima di annunciare un progetto simile, attende di vedere come andrà il rilascio di XCOM: Enemy Unknown:

Dipende davvero da come le persone risponderanno a quello che stiamo facendo qui [con  XCOM: Enemy Unknown]

Insomma, il porting iOS di XCOM: Enemy Unknown atteso in App Store per questa estate segnerà, con molta probabilità, anche la sorte di futuri progetti, come la possibilità di vedere Civilization V su iOS.

Al di là della superiore premessa, crediamo che XCOM: Enemy Unknown abbia tutte le carte in regola per essere accolto da critica e pubblico con il massimo favore.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi