Come proteggere le foto private su iPhone con ProtectPhotos – Cydia [VIDEO]

Volete proteggere le vostre foto da sguardi indiscreti? Volete farlo senza rinunciare ad una soluzione in stile Apple? Da qualche giorno è disponibile su Cydia un nuovo tweak, denominato ProtectPhotos, che vi permette di proteggere l’accesso alla vostra libreria immagini tramite un codice di sicurezza. iPhoneItalia ha provato per voi questo programma e a seguire vi propone una recensione (e video recensione) completa.

ProtectPhotos iPhone

I tweak per proteggere l’accesso alle proprie foto sono da sempre richiestissimi: ProtectPhotos è solo l’ultimo di questi pacchetti ad essere rilasciato su Cydia ma, probabilmente, risulta tra i migliori della sua categoria per caratteristiche e funzionamento. Questo programma permette di proteggere le immagini che abbiamo scattato o salvato sul nostro iPhone grazie all’utilizzo di un codice di sicurezza di tipo alfanumerico. In questo modo, solo il possessore dell’iPhone potrà accedere alla libreria fotografica e guardare le immagini; in caso contrario, non sarà nemmeno possibile guardare una preview delle stesse.

Il tweak funziona, inoltre, anche al di fuori dell’applicazione “Immagini” di iOS: possiamo attivare, infatti, il codice di accesso anche nell’app Fotocamera (che da accesso al Rullino Fotografico) e per tutte le altre applicazioni che consentono di accedere al database delle immagini presenti sull’iPhone. Stesso discorso, infine, anche per l’applicazione Impostazioni e per la sezione “Sfondi” che, assieme alle immagini di default, permette di accedere alla libreria delle immagini presenti sull’iPhone.

Anche la pagina delle Impostazioni di ProtectPhotos, come potrete notare dal video, verrà “sigillata” con il codice di sblocco che abbiamo scelto, in modo tale da non permettere la disattivazione del tweak da parte di utenti non autorizzati.

A questo punto, vi lasciamo con la nostra video recensione di ProtectPhotos. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare ProtectPhotos dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia