“Volume alto” su iPhone: cosa significa? – iPhoneItalia Q&A #178

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro utente Cosimo:

Ciao a tutti, avevo una domanda da farvi: da stamani ho notato che il mio iPhone, mentre ascolto la musica o guardo un video su YouTube da Safari e alzo il volume più della metà viene fuori un avviso del volume alto. Premetto che ieri mi hanno sostituito l’iPhone per un guasto e prima non mi era mai successo. Ho sempre iOS 6.1.2. Perché viene fuori questo messaggio? Si può disabilitare?
Grazie,
Cosimo.

Ciao Cosimo. In realtà la funzione di cui ci parli è sempre stata li. Magari non ci avrai mai fatto caso, ma su iPhoneItalia ne avevamo parlato sin dai primi giorni dopo il rilascio di iOS 6, precisamente in questo articolo. In sostanza, la scritta “volume alto” compare quando ascolti musica o senti l’audio di un filmato tramite le cuffie e alzi, appunto, il volume oltre un determinato livello. L’alert serve per avvisarti di non esagerare con il volume per evitare rischi alle orecchie e anche per tener conto che un volume più alto potrebbe dare fastidio a chi ti sta intorno-

Se si riproduce musica o comunque audio direttamente dagli speaker dell’iPhone, l’HUD del volume appare identico a quello di iOS 5 e precedenti e la scritta “Volume alto” non compare.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A