Icona della localizzazione viole e voce “Traffico” attiva – iPhoneItalia Q&A #177

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Riccardo:

Salve, io possiedo un iPhone 4S ed ho notato che spesso quando viaggio in macchina mi appare l’icona della localizzazione. Ho provato ad andare in impostazione->Privacy->Localizzazione->Servizi di sistema e ho visto che c’è l’icona della localizzazione viola accanto a traffico. A cosa serve? Lo posso disattivare?

Grazie

Riccardo

Ciao Riccardo. Hai per caso aperto Mappe di Apple? Magari solo per fare una ricerca o per utilizzare il software di navigazione integrato? In entrambi i casi la cosa potrebbe dipendere da questo. Quando apri Mappe, infatti, vengono appunto caricati i dati sul traffico utilizzando la tua posizione GPS, anche solo per segnalarti quale percorso preferire in determinate situazioni. Il consumo di batteria, se è questo che ti preoccupa, è comunque minimo in questo caso e le indicazioni sul traffico possono risultare comunque utili. Tuttavia, se non vuoi che ciò accada, puoi sempre disattivare la funzione “Traffico” in Mappe.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi