MicroSIM “fatta in casa” e sostituzione con NanoSIM: è possibile? – iPhoneItalia Q&A #176

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Silvano:

Ciao, sono Silvano e ho un dubbio: tre anni fa è uscito l’iPhone 4 e avevo una sim di 3italia in formato standard e ho deciso di passare ad iphone 4 , però invece di farmela sostituire l’ho tagliata. Adesso ho comprato l’iPhone 5 , però ho paura di tagliarla. La mia domanda è: se vado in un centro 3 per farmi sostituire la micro sim in nano sim mi creano problemi se vedono che la micro sim è stata tagliata.

Grazie

Ciao Silvano. Guarda, dipende molto anche dalle persone che ti trovi dinanzi. Ti posso confermare, però, avendo vissuto l’esperienza in prima persona, che di regola non dovrebbero esserci problemi nel sostituire una MicroSIM “fatta in casa” con una NanoSIM per iPhone 5, dato che la vecchia SIM verrebbe comunque cestinata in favore della nuova. Quindi vai pure presso un qualsiasi 3 Store e chiedi di eseguire l’operazione. Dovrebbe andare tutto liscio!

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A