Come visualizzare il logo Apple animato all’avvio dell’iPhone con Beacon – Cydia

L’avvio (boot) dell’iPhone è piuttosto statico e sempre uguale. Non che sia questa la sezione di iOS che necessiti di maggiore attenzione in futuro, ci mancherebbe, ma un tocco di vitalità in più anche in fase di accensione non fa male. È per questo che è stato rilasciato su Cydia un nuovo tweak denominato Beacon che, come dicevamo, va a rendere più dinamico l’avvio dei dispositivi iOS mostrando un logo Apple animato.

Schermata 2013-04-04 alle 23.31.06

Beacon è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che permette di aggiungere un effetto di transizione al logo Apple, in modo tale da rendere animato l’avvio dell’iPhone. Questo tweak permette quindi di modificare il boot di iOS un po’ come faceva, in passato, il tweak “Animate” sviluppato dal Chronic-Dev Team ed incluso in alcuni jailbreak realizzati da questo team di hacker.

Tuttavia, a differenza di Animate – che non è più stato aggiornato per iOS 6 – Beacon è molto più limitato e non permette agli sviluppatori di creare boot alternativi a quello di default. Tutto ciò che potrà fare l’utente finale sarà selezionare uno degli effetti previsti nativamente dal tweak (ad esempio un semplice fade in/out piuttosto che un effetto luminoso) da visualizzare durante l’accensione dell’iPhone o anche durante un respring del terminale.

Beacon è compatibile con tutti i dispositivi iOS jailbroken che montino il firmware 5.0 o successiva versione. Il tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home di iOS e le sue preferenze potranno essere gestite direttamente dall’applicazione Impostazioni di iOS.

Se siete interessati, potete acquistare Beacon dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia