RecordMyScreen, una nuova app per registrare tutto ciò che accade sull’iPhone – Cydia

Volete memorizzare tutto ciò che accade sul vostro iPhone? Beh, senza disporre di un dispositivo jailbroken, questa operazione è praticamente impossibile. Su App Store, ad un certo punto, arrivò un’app del genere – completamente funzionante e che faceva esattamente ciò che prometteva – ma Apple intervenne a tempo di record rimuovendo il suddetto software dal suo store, dato che violava le normative dell’App Store. Su Cydia, invece, arriva oggi una nuova applicazione – la prima, vera alternativa al più famoso Display Recorder – per registrare tutto ciò che accade sull’iPhone. Stiamo parlando di RecordMyScreen e a seguire vi proponiamo una recensione dell’applicativo in questione.

Schermata 2013-04-04 alle 12.25.06

RecordMyScreen è una nuova applicazione per dispositivi iOS jailbroken che è possibile scaricare gratuitamente da Cydia. Esattamente come Display Recorder, programma decisamente più famoso che esegue la medesima operazione, anche questa applicazione permette di registrare tutto ciò che accade sullo schermo del vostro iPhone e, dopo aver acquisito il filmato, sarà possibile gestirlo all’interno di un apposito file viewer.

RecordMyScreen è suddivisa in quattro tab, di cui tre torneranno particolarmente utili agli utenti finali: il primo, “Record”, da cui sarà possibile avviare e stoppare la registrazione del display; il secondo, “Recordings”, in cui saranno archiviati tutti i video già acquisiti dallo schermo dell’iPhone; e “Settings”, la sezione più interessante, da cui sarà possibile scegliere se registrare video+audio, solo audio o solo video, oltre a modificare la dimensione e la modalità di acquisizione del video e il rate e i canali per l’audio della registrazione.

Abbiamo provato RecordMyScreen e possiamo assicurarvi che l’applicativo funziona e funziona anche bene. Di sicuro non è completo e fluido come Display Recorder, ma se siete alla ricerca di una soluzione gratuita (e anche open source) allora non guardate altrove: RecordMyScreen fa al caso vostro!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente RecordMyScreen dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia