Microsoft SkyDrive 3.0 disponibile su App Store, malgrado tutto!

Microsoft aveva da tempo preparato la versione 3.0 di SkyDrive, visto che l’ultimo aggiornamento risaliva a giugno 2013, ma a causa di alcune divergenze con Apple circa il 30% di revenue da dare all’azienda di Cupertino per ogni abbonamento creato tramite l’app, ci sono stati dei ritardi. Ora tutto sembra risolto (non sappiamo come…) e la versione 3.0 è online.

skydrive

VEDI SU APP STORE

SkyDrive, servizio offerto direttamente da Microsoft, metterà a nostra disposizione 7GB di spazio di archiviazione in modo del tutto gratuito con un limite di caricamento per ciascun file pari a 100MB. Scaricando l’applicazione ufficiale di SkyDrive potremo accedere e gestire tutti i nostri contenuti archiviati sul cloud storage, come anche quelli condivisi con noi, direttamente da iPhone e, grazie all’ultimo aggiornamento, anche da iPad. Ci sarà consento inoltre di visualizzare i documenti utilizzati di recente, caricare video dal nostro telefono e molto altro. Riepilogando le funzionalità dell’app ufficiale, potremo accedere ai contenuti archiviati su SkyDrive, visualizzare i documenti usati di recente, caricare foto e video, condividere collegamenti a qualsiasi file attraverso un’email e creare cartelle ed eliminare file.

L’applicazione ufficiale di SkyDrive è stata da poco aggiornata alla versione 3.0, che va ad aggiungere il supporto per iPhone 5 e iPad mini, la possibilità di scaricare  foto ad alta risoluzione nell’iPhone o nell’iPad e il miglioramento del supporto per l’apertura dei file di SkyDrive in altre app iOS. Questo update migliora anche il supporto per l caricamento di file in SkyDrive da altre app iOS e modifica le icone e gli elementi visivi dell’app. Sono poi stati corretti alcuni bug.

SkyDrive potrà essere scaricata in modo completamente gratuito a questo indirizzo. Il servizio, ricordiamo, è già disponibile per chiunque abbia un account Hotmail, mentre in caso contrario sarà possibile creare un nuovo account direttamente su SkyDrive.com.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti