CT2me: l’app per iPhone che ti fa viaggiare ad occhi aperti, alla ricerca della persona ideale

CT2me è un gioco che permette di “viaggiare” alla scoperta della propria città astrale, guadagnare punti da spendere in contenuti speciali e calcolare l’affinità con i propri amici.

Schermata 2013-03-28 alle 12.34.09
VEDI SU APP STORE

Partendo dal nome, cognome e data di nascita, CT2me li trasforma in coordinate e li associa alla città più vicina in termini di latitudine e longitudine, spaziando in un range di circa 300 tra le località più importanti del pianeta. In questo modo, l’applicazione permette di calcolare la propria Soul City, ovvero la città astrale. In base a questo dato, che tutti possono calcolare anche senza registrazione, è possibile verificare la percentuale di affinità con i propri amici, previa accettazione da parte loro dell’invito ad usare l’app.

Ct2me proietta l’utente in una dimensione “parallela”. Creando una propria Community, l’utente avrà intorno a se migliaia di amici con altre Soul City. Oltre alla Soul City, ogni user avrà a disposizione 5 città al giorno (Moment Cities) da visitare via Wikipedia, da scoprire attraverso le foto, da approfondire attraverso le mappe. Le città giornaliere si muoveranno nel tempo, ma saranno verificabili tutte in qualsiasi momento lo si desideri (Morning City, Lunch City, Noon City, Evening City, Night City)

Le relazioni tra persone e città saranno poi miscelate e genereranno punteggi di affinità tra i diversi utenti. Sarà possibile chattare con gli altri utenti, scambiarsi notizie sulle città, condividere i propri profili, postare su Facebook le città e tanto altro ancora.

Per iniziare il proprio viaggio alla scoperta di CT2me o alla ricerca della persona con cui si ha l’affinità ideale, basta compiere pochi semplici passi:

  • Scoprire la propria Soul City fornendo nome, cognome e data di nascita
  • Invitare i propri amici per creare una Social Geo Community via Facebook, Twitter, mail o sms. In questo modo anche loro potranno trovare le loro città e sarà possibile chattare con loro attraverso l’app
  • Verificare le proprie Moment Cities, che cambiano a seconda della fascia oraria
  • Calcolare l’affinità con i propri amici e scoprire i loro profili

Gli utenti registrati potranno caricare le proprie foto, vedere la città di provenienza (vera) delle altre persone iscritte, postare su Facebook le loro affinità con gli amici, guadagnare punti ed acquistare contenuti speciali dell’app.

CT2me è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store