GDC 2013: uno sguardo ai migliori giochi presentati all’evento

La GDC 2013 è nel pieno del suo corso. Sono davvero tanti i prodotti promettenti che vengono presentati durante la manifestazione e molti dei giochi riguardano il versante iOS. Per evitare di appesantire oltre modo le nostre pagine con anteprime singole dei titoli presentati, abbiamo deciso di fornirvi un reso conto cumulativo delle app che verranno presto rilasciate in App Store. L’elenco che segue è ricco di prodotti omogenei e differenti, per cui ogni giocatore troverà pane per i propri denti. Ecco quali release ci attendono prossimamente. I video e i dettagli dei giochi che seguono sono ripresi da Touch Arcade.

GDC2013

Dead Squared
Dead Squared, titolo ancora in fase di sviluppo, è un interessante FPS che strizza l’occhio a DOOM, anche se con una particolarità: i nemici sono degli zombie in pieno stile cubeecraft.  Il titolo non ha ancora una data di release ma lo sviluppatore assicura che verrà rilasciato nel corso del 2013.

Fish Out of Water
Chi non ha mai giocato a lanciare le piatre sull’acqua nel tentativo di farle rimbalzare il più possibile. Ebbene, il concetto di gioco di questo Fish Out of Water è pressoché il medesimo. Il nostro scopo sarà quello di lanciare dei pesciolini colorati sulla superficie dell’acqua nel tentativo di raggiungere la distanza maggiore possibile. Attendiamo con ansia il rilascio di questo titolo, non fosse altro perché proveniente da Halfbrick, team di sviluppo dietro il celebre Fruit Ninja.

Trace 2
Trace 2 farà la felicità di tutti gli amanti dei draw-puzzle game. Il titolo, infatti, presenta una chiara meccaniche da puzzle game, ma aggiunge per il giocatore l’onere di disegnare a mano il percorso da far intraprendere al protagonista. Attraverso semplici slide tracceremo delle linea a schermo, che verranno seguite dal nostro omino stilizzato. Lo scopo di gioco è quello di raggiungere indenni una certa meta posizionata all’interno del livello di turno.

Annihilate
Annihilate è uno shooter game spaziale in pieno stile geometrico. Sì, è esattamente quello che state pensando. Potremmo riassumere il concetto di gioco in due semplici parole: Geometri Wars. Già, Annihilate è simile al capostipite, ma non per questo merita poca attenzione. La griglia di gioco si riempirà ben presto di nemici e attraverso lo sticker destro dovremo sparare a 360° per annientare tutti i nemici presenti a schermo. Tra le buone notizie vi è anche la data di release: Annihilate sarà disponibile in App Store già dalla prossima settimana.

Tengami
Questo è certamente un titolo che farà parlare di sé. Si tratta di un’avventura classica, condita di puzzle ed enigmi da risolvere. Quello che più attrae inizialmente è lo stile grafico, indubbiamente evocativo e molto originale. Lasciamo giudicare voi stessi. Il video parla davvero da solo. Tengami sarà rilasciato in App Store questa estate anche se la finestra temporale rimane ancora indefinita tra Luglio e Agosto.

Third Eye Crime
Third Eye Crime è un line draw game simile, nella sostanza e nelle meccaniche di gioco a Spy Mouse. Si tratta, più nello specifico di uno stealth game in cui dovremo condurre il nostro protagonista verso l’uscita, all’interno di labirinti vari, senza farci scoprire dai nemici. L’atmosfera è degna di una vera e propria scena del crimine, molto misteriosa e coinvolgente. Third Eye Crime arriverà in App Store la prossima primavera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News