T-Mobile venderà un iPhone 5 con supporto alle bande AWS

T-Mobile ha annunciato che dal 12 aprile inizierà per la prima volta a vendere l’iPhone 5 negli Stati Uniti. La notizia potrebbe interessare poco gli utenti italiani, se non fosse che l’iPhone commercializzato da T-Mobile è leggermente diverso dai modelli venduti fino ad oggi.

T-Mobile-iPhone

Il modello di iPhone 5 che sarà presto commercializzato negli USA  da T-Mobile, infatti, non è esattamente identico agli altri iPhone 5 venduti fino ad oggi da Apple, in quanto è sì lo stesso dispositivo con codice A1428 venduto da AT&T, ma in più integra anche il supporto alle bande di rete AWS.

L’iPhone 5 di T-Mobile supporta quindi le bande AWS e tale supporto non può essere integrato anche negli altri iPhone tramite un semplice aggiornamento software, in quanto si tratta di una novità hardware integrata nel nuovo chip di comunicazione. La stessa Apple fa sapere che i clienti AT&T che desiderano avere il supporto alle bande AWS dovranno acquistare un nuoto dispositivo a partire dal prossimo mese.

La AWS è una banda UMTS utilizzata nel Nord America, in grado di offrire prestazioni migliori sia in chiamata che durante la navigazione.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News