Cling!: un puzzle game fisico da 10 e lode

Non avrei mai pensato di trarre tanto divertimento da un puzzle game fisico. Di solito, questo genere di gioco non riesce più a decollare, per via della mancanza di originalità. Ci troviamo spesso di fronte a titoli simili tra loro, con scarse idee alla base. Invece, questo Cling!, dimostra che c’è ancora spazio per idee fresche e nuove. Vediamo un po’ di che si tratta.

cling

VEDI SU APP STORE

Non saprei inserire questo titolo all’interno di un genere ben specifico. E’ vero, ho già detto che si tratta sostanzialmente di un puzzle game di tipo fisico, ma le meccaniche alla base del gioco, sono davvero originali. Tutto ciò che dovremo fare, infatti, sarà guidare la piccola creatura protagonista di gioco, all’interno di vari labirinti pieni zeppi di appigli. La creatura protagonista di gioco è un monocolo con tanti tentacoli. Attraverso queste protuberanze, saremo in grado di scalare la griglia di gioco, aggrappandoci ad ogni piccolo puntino a schermo. Attraverso tap prolungati a schermo indirizzeremo la creatura da una parte e dall’altra, con lo scopo di raggiungere il portale di uscita.

cling 3

I labirinti che andremo a percorrere si complicheranno sempre più. Difatti, se inizialmente non avremo alcun elemento di disturbo da tenere sotto controllo, con il passare dei livelli dovremo badare a piattaforme semoventi, muri elettrici da cui tenerci alla larga e, più in generale, percorsi sempre più accidentati.

mzl.uttfhzgi.320x480-75

Cling! è, in estrema sintesi, il massimo della semplicità unito al massimo del divertimento. Il gioco è adatto davvero a tutti, ma senza che venga meno il livello di sfida. Inoltre, a fine livello il classico sistema di score, permetterà di ripetere più e più volte lo stage di turno, nel disperato tentativo di raggiungere la medaglia d’oro. Il titolo ha un costo di 0,89€ e anche questo aiuta certamente a consigliare questo prodotto.

cling 2

Siamo sicuri di vedere questo titolo nella consueta classifica dei migliori giochi del mese di Marzo. Potete scaricare Cling! direttamente a questo indirizzo. Consigliatissimo, come pochi altri in App Store! Se dovessi indicarvi un titolo simile potrei parlarvi di Tentalces Enter The Dolphin, anche se la visuale di gioco e lo stile grafico differiscono davvero tanto che sembrano titoli parecchio diversi tra loro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi