Double Fine Adventure cambia nome in Broken Age, nuovi dettagli su questo “punta e clicca”

Vi abbiamo parlato di questo ambizioso progetto già mesi addietro. Fino ad oggi il progetto Double Fine Adventure è rimasto avvolto nel mistero. Niente dettagli e niente materiale da visionare. Finalmente il progetto sembra prendere un volto. Il team ha, infatti, deciso di rilasciare alcune informazioni sul gioco. Partiamo dal nome: Double Fine Adventure è stato titolato definitivamente come Broken Age.

broken-age-1

Dietro questo progetto vi è la figura di Tim Schafer. Se il nome non vi dice nulla, forse potrebbe aiutare “Double Fine”. Se anche in questo modo non riuscite a collegare alcunché, sarebbe meglio fare una piccola premessa. Stiamo parlando di un autore di videogiochi statunitense che ha raggiunto la popolarità lavorando alla LucasArts e fondando, successivamente, la Double Fine Productions. Tim ha lavorato alla realizzazione dei primi due capitoli della serie Monkey Island, oltre a titolo del calibro Full Throttle e Grim Fandango. Fatte queste doverose promesse, capite benissimo quanta attesa ci sia per questa nuova avventura grafica, destinata a Mac e OSX.

broken-age

Si tratta, come già sapevamo, di una classica avventura punta e clicca in cui due diverse storie, collegate tra loro, vengono raccontate simultaneamente. La prima storia riguarda una giovane ragazza che sta per essere sacrificata nel suo villaggio per placare la  fame di un mostro. La ragazza, che non è certo contenta del ruolo che ha ottenuto all’interno di questi sacrifici umani, sceglie di resistere nel tentativo di cambiare il suo orrendo destino. La seconda storia, invece, segue e racconta il viaggio di un giovane ragazzo che è intrappolato da solo su una nave spaziale. Costretto ad obbedire al suo guardianocomputer , anche lui  bramoso di ottenere la propria libertà, cercherà di cambiare il proprio destino e quello del mondo in cui vive, per renderlo un posto migliore.

Ricordiamo che la campagna del gioco apparsa su Kickstarter è andata ben oltre le aspettative e il prodotto ha raccolto la bellezza di $ 3.336.371 in donazioni. Questa somma enorme di denaro, di gran lunga superiore ai 400.000 dollari richiesti dal team inizialmente, non solo assicureranno lo sviluppo di una versione iOS e Android del gioco, ma daranno l’opportunità di una versione PC, Mac e Linux. Inoltre, come già anticipato in passato, grazie ai fondi raccolti da oltre 50,000 donatori, il team di sviluppo ha deciso di localizzare questa avventura in molteplici lingue, includendo il sempre più bistrattato italiano

Purtroppo non c’è ancora nessuna data di rilascio specifica. Ci tocca aspettare. Terremo occhi e orecchie puntate su questo progetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi