AnyReminder, un tweak per ricordarsi di tutto e di più! – Cydia

L’applicazione “Promemoria” di iOS, introdotta da Apple con iOS 4, è quasi perfetta. Funziona bene, permette di utilizzare una serie di funzioni molto interessanti (utilissimi i promemoria geolocalizzati, del tipo “Ricordami di comprare il latte quando esco di casa”) ed è, inoltre, pienamente integrata con Siri. Tuttavia, c’è chi ha trovato il modo di migliorare ulteriormente l’applicazione nativa Promemoria di iOS grazie all’introduzione di alcune novità funzionali. Da qualche giorno, infatti, è disponibile per il download da Cydia un nuovo tweak denominato “AnyReminder” che, appunto, permette di aggiungere alcune nuove ed interessanti funzioni a Promemoria.

Schermata 2013-03-14 alle 11.24.54

Con iOS 6 è stata introdotta una utilissima funzione per rifiutare una chiamata su iPhone ed impostare, automaticamente, un reminder all’interno dell’applicazione Promemoria, in modo da richiamare la persona che ci ha cercato in un secondo momento. Purtroppo, però, questa funzione è attiva solo per le chiamate GSM e FaceTime in ingresso sul nostro iPhone.

Con AnyReminder, un nuovo tweak da poco disponibile su Cydia, potrete attivare la funzione “Ricorda più tardi” all’interno delle applicazioni native Mail, Safari, Messaggi e per i messaggi di notifica nella schermata di blocco.

Con AnyReminder potrete utilizzare le seguenti funzioni:

  • Due opzioni per “Ricorda più tardi”: entro un’ora o quando lascio una determinata posizione (funzione che richiede iPhone 4S o successivi modelli.
  • Azione rapida in Promemoria (basterà premere il titolo di un promemoria per aprire velocemente una pagina web o per inviare un messaggio a qualcuno.
  • Possibilità di conservare il contenuto dei messaggi o delle notifiche all’interno delle note dei Promemoria.
  • Compatibile con BiteSMS.
  • Possibilità di nascondere le notifiche direttamente dalla schermata di blocco dell’iPhone.
  • Possibilità di cancellare le notifiche quando vengono nascoste.
  • Lo schermo verrà automaticamente oscurato quando si nasconderà una notifica.
  • Potrete utilizzare la funzione “Clear Notifications” per ripulire i vari Promemoria utilizzando il pulsante della Fotocamera nella schermata di blocco.

AnyReminder non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPhone. Le preferenze del tweak potranno essere gestite tramite il menu Impostazioni di iOS.

Potete acquistare AnyReminder dal Cydia Storea al prezzo di 1.99 dollari. Il tweak è disponibile all’interno della repository di BigBoss. AnyReminder è compatibile con iOS 6.0 e successive versioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia