Angle Isle: un tenero uccellno e un feroce squalo

Angle Isle mi ha subito stupito per lo stile grafico e il gameplay davvero semplice e intuitivo. Nel titolo guideremo un piccolo uccellino, che sembra realizzato con della carta colorata, nel tentativo di svolazzare per l’area di gioco, raccogliere del cibo ed evitare un famelico squalo.

mzl.xihtixwx.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il titolo propone una hud a schermo piuttosto pulita: due tasti azioni per controllare, come di consueto, il movimento del piccolo protagonista, più un salto azione che permetterà all’uccellino di sbattere le ali e saltellare da una piattaforma all’altra. Dovremo sbattere le ali con attenzione, perché avremo a disposizione solo pochi tocchi per volta. Il nostro scopo sarà quello di progredire per vie orizzontali, cercando di terminare la nostra allegra passeggiata in “un batter d’ali”. Il nostro piccolo uccellino avrà bisogno di mangiare, naturalmente, così che dovremo raccogliere il mangime sparso per l’area di gioco.

mzl.waqrlhnh.320x480-75

Il titolo, seppur allegro e gioioso nelle premesse, nasconde un’ insidia piuttosto paurosa: la presenza di uno squalo pronto ad ingurgitare il piccolo uccellino protagonista dell’avventura. Così, di tanto in tanto, il feroce animale balzerà fuori dall’acqua nel tentativo di acciuffarci. A noi, ovviamente, il compito di starne alla larga.  Il gioco presenta tra diversi livelli, suddivisi in “normale”, “sunset” e “nightmare”, con un livello di difficoltà progressivo.

mzl.redidinc.320x480-75

Il titolo è chiaramente ispirato alle vecchie glorie 8-bit, almeno per quel che riguarda la grafica e la semplicità dei comandi. Non manca però un gradito livello di sfida e non nascondo che mancheranno le imprecazioni quando verremo di continuo inghiottiti dal feroce squalo.

mzl.qxjhgbvh.320x480-75

La formula di gioco di questo Angle Isle è davvero semplice e intuitiva e ciò lo rende perfetto per le sessioni di gioco su uno smartphone. Insomma, per 0,89€ è un prodotto davvero da testare. Lo trovate direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi