iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Genius Scan+, nota app per scansionare documenti, Libretto Scolastico, ottima applicazione per gli studenti e Credito per Tre, per gli abbonati dell’omonimo operatore.
Genius Scan+
Se volete salvare documenti e fogli di carta sul vostro iPhone, trasformandolo quindi in un piccolo scanner mobile, allora provate l’applicazione gratuita Genius Scan. Con questa applicazione potete utilizzare la fotocamera del dispositivo per catturare fogli di carta e documenti, salvarli nella libreria fotografica e leggerli in modo perfetto, grazie all’utilizzo di alcuni algoritmi che ne migliorano la resa. I documenti creati possono essere convertiti in PDF o in semplici immagini JPG, inviati tramite email e gestiti anche contemporaneamente.
L’app è stata aggiornata con le seguenti novità:
- Supporto per rimonimare i tags;
- Ordina alfabeticamente i notebooks Evernote;
- Ridotta la dimensione dei file;
- Generazione più rapida dei PDF;
- Aggiunta la dimensione di pagina per Biglietti da Visita;
- Le dimensioni della pagina e l’orientamento sono ora specifici per ogni documento.
Libretto Scolastico
Libretto Scolastico si presenta come “l’applicazione definitiva per gli studenti” italiani. Essa, infatti, è stata pensata per offrire agli utenti tutto ciò che può essere loro utile per la scuola. Dopo una prima breve fase di personalizzazione dell’interfaccia e di introduzione dei dati personali (materie, orari, e quanto altro), Libretto Scolastico consente di elaborare grafici sull’andamento scolastico (voti e medie), visualizzare in modo semplice l’orario delle lezioni e controllare il “conto alla rovescia” per l’inizio delle vacanze.
Ecco tutte le novità della versione 1.2 dell’ultimo aggiornamento di Libretto Scolastico:
- Diario per compiti/verifiche e altro;
- Fix del bug che non permetteva la connessione a Facebook su alcuni dispositivi;
- Organizzazione in periodi di qualsiasi durata (anche trimestre/pentamestre)
Credito per Tre
Con questa applicazione puoi accedere al tuo credito residuo, alle tue soglie, alle opzioni attive, all’autoricarica, alle tue fatture (solo privati), allo storico delle ricariche effettuate, al dettaglio traffico, scoprire se un numero è 3 oppure no, effettuare una ricarica, stampare le tue fatture, scoprire il tuo piano tariffario, vedere le informazioni più importanti sulla tua USIM. E se hai più di una USIM abbinata al tuo account, ti permette di visualizzare anche i dati di tutte le altre e le percentuali di traffico verso ogni operatore.
Tra le altre funzioni:
- Attraverso il dettaglio traffico calcolerà le percentuali di traffico verso ogni operatore. Sarà semplicissimo, con il simpatico grafico a torta, capire quali sono gli operatori che chiami di più e quanti minuti hai realmente consumato nel mese
- Potrete scegliere di ricevere, un giorno prima della scadenza di ogni opzione attiva, una notifica a titolo di promemoria! Così non dimenticherai più di ricaricare la tua USIM!
- Ti permette di caricare solo i dati di tuo interesse. Indica in “Cosa caricare?” (menù in alto a destra) ciò che ti interessa: l’applicazione scaricherà solo quei dati.
- Hai promozioni per chiamate o SMS gratuiti verso clienti 3?
Grazie alla nuova funzione “E’ un 3?” potrai scoprire se un tuo contatto in rubrica appartiene alla rete 3 o meno per chiamarlo o inviare un SMS.
Credito per Tre è stato recentemente aggiornato alla versione 8.0, portando con sé tantissime novità. Ecco il changelog ufficiale:
- Credito per Tre è ora ottima anche per i non vedenti: ogni schermata è stata adattata e testata con la massima cura con VoiceOver. Sarà ora più facile navigare all’interno delle varie sezioni, appositamente riorganizzate per la lettura automatica;
- Ripristinato l’accesso senza registrazione via rete 3: ora velocissimo e senza configurazione;
- È ora possibile assegnare ad ogni account utilizzato un nome per poterlo individuare immediatamente nella lista;
- Migliorato il dettaglio traffico: è ora possibile visualizzare l’operatore utilizzato per gli eventi di traffico (Rete 3 o Roaming TIM);
- Dettaglio traffico: è ora possibile filtrare gli eventi anche per rete utilizzata (Rete 3 o Roaming TIM);
- Migliorate le statistiche nel dettaglio traffico: è ora possibile filtrare i dati per rete utilizzata (Rete 3 o Roaming TIM);
- Più veloce: ancora ottimizzazioni al caricamento dei dati;
- L’utenza corrente viene ora visualizzata nel menù “Scegli un’altra SIM”;
- L’impostazione del badge di notifica è ora più chiara;
- Ripristinato il corretto funzionamento di “È un 3?”;
- Migliorata la funzione “Aggiorna all’apertura”;
- È ora possibile abilitare le fatture e il dettaglio traffico direttamente dalla schermata principale;
- Alcuni aggiustamenti grafici;
- Risoluzione di problemi segnalati.