“Tap to Note” e “Tap to Remind”, due nuovi widget per il Centro Notifiche di iOS – Cydia

“Tap to Note” e “Tap to Remind” sono due nuovi widget per il Centro Notifiche di iOS che sono da poco stati approvati su Cydia. Come facilmente intuibile dal nome, questi addons per la schermata delle notifiche permettono di salvare una nota o un promemoria in modo semplice e veloce. Vediamo assieme le caratteristiche di questi due widget per iOS.

Schermata 2013-02-15 alle 19.01.18

Due nuovi widget per il Centro Notifiche di iOS hanno catturato la nostra attenzione in questi ultimi giorni. Stiamo parlando di “Tap to Note” e “Tap to Remind“, entrambi sviluppati da TweakCC. Questi due Widget per iOS 6 verranno aggiunti al Centro Notifiche del vostro iPhone jailbroken e permetteranno, tramite appositi pulsanti, di avviare la creazione di una nota o di un promemoria in pochi, semplici passaggi e senza lanciare le relative applicazioni native. Inoltre, “Tap to Note” e “Tap to Remind” utilizzano una grafica veramente piacevole che si adegua a seconda del tipo di contenuto che si intende creare. Creando una nota, ad esempio, si aprirà un compositore rapido simile a quello di Facebook e Twitter ma con i colori e con la grafica dell’applicazione Note di iOS. Stesso discorso per i promemoria.

Schermata 2013-02-15 alle 19.01.32

Oltre ad essere funzionali, quindi, “Tap to Note” e “Tap to Remind” sono due ottimi tweak che si integrano alla perfezione con l’interfaccia grafica di iOS, sia nel Centro Notifiche (dove tra l’altro potrete scegliere di visualizzare un pulsante esteso o due pulsanti più piccoli per ogni widget) sia per quanto riguarda la composizione di nuove note o promemoria. Mentre “Tap to Note” permette unicamente di scrivere una nota da inserire poi nell’app Note, “Tap to Remind”, esattamente come Promemoria di iOS, offre l’opportunità di programmare un promemoria per un determinato orario utilizzando la classica “rotella” oraria dell’iPhone e permette anche di impostare l’opzione “Ripeti” a seconda delle esigenze.

Schermata 2013-02-15 alle 19.02.09

Entrambi i widget aggiungeranno, dopo l’installazione tramite Cydia, una nuova voce nel menu Impostazioni che vi permetterà di gestire il comportamento e le opzioni degli stessi. Inoltre, come per ogni altro widget del Centro Notifiche, anche “Tap to Note” e “Tap to Remind” possono essere attivati, disattivati o riordinati all’interno della pagina delle notifiche tramite il menu Impostazioni > Notifiche del vostro iPhone jailbroken.

“Tap to Note” e “Tap to Remind” sono disponibili per l’acquisto da Cydia tramite la repository di BigBoss. I due widget hanno lo stesso prezzo che è pari a 0.99 dollari. Con due dollari, quindi, potrete acquistare entrambi i pacchetti ed aggiungerli al Centro Notifiche del vostro iPhone. Un prezzo neanche poi così alto per dei widget veramente utili e ben realizzati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia