Drummer 1.0.0: suonare la batteria con l’iPhone

Abbiamo suonato un pianoforte, abbiamo strimpellato con una chitarra, ma adesso sull’iPhone possiamo finalmente divertirci suonando una vera e propria batteria, grazie a Drummer, un’applicazione davvero interessante e ben realizzata.

Ecco come fare.

Drummer 1.0.0

Innanzitutto bisogna aggiungere la source “iPod touch Fans” (www.touchrepo.com/repo.xml) e nella categoria “Toys” installare il programma che ci interessa.

Una volta lanciato, Drummer si presenta con la classica grafica di una batteria elettronica: abbiamo 15 pad ciascuno con un suono preciso che va dai tom ai rullanti, dai piatti ai bonghi e cosi via.

Inoltre in Drummer sono presenti ben 5 preset: Rock, Jazz1, Jazz2, Dance, Electro, ciascuno con propri suoni e propri effetti.

La qualità audio è buona, qualche difetto si riscontra nella pressione simultanea di più pad soprattutto a velocità più sostenute. Inoltre l’applicazione non funziona se sono attive le funzioni iPod (mp3 e video).

GIUDIZIO FINALE

Drummer è un di quelle applicazioni pensate unicamente per divertire e far passare qualche momento di svago. Se vi piace suonare o se volete cimentarvi come provetti batteristi, allora non esitate ad installarla. Il programma è compatibile con tutti i firmware.

Testato su iPhone 1.1.4

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia