Con PoliticApp i sondaggi elettorali arrivano fino al 25 febbraio

Il 24 e 25 febbraio si terranno in Italia le tanto attese elezioni politiche, ma le leggi nostrane vietano di diffondere i sondaggi elettorali a partire dai 15 giorni prima delle elezioni. L’applicazione PoliticApp, invece, consentirà a tutti gli utenti di consultare i sondaggi fino al giorno finale utile per le elezioni.

politicapp

VEDI SU APP STORE

La legge, infatti, non considera gli smartphone e i tablet mezzi di comunicazione di massa, per cui non vengono inseriti all’interno del divieto che, invece, colpisce carta stampata, radio e TV. PoliticApp è sviluppata dalla SWG, una delle più importanti società di sondaggi presenti in Italia. Al di là delle polemiche sul fatto che milioni di iPhone e iPad presenti in Italia non vengano considerati mezzi di comunicazione di massa, SWG PoliticApp fornisce quotidianamente, anche nei 15 giorni precedenti alle elezioni quando non sarà possibile trovarli sui giornali o in televisione, dati e informazioni sulle elezioni nazionali e regionali, con intenzioni di voto, proiezioni sulla ripartizione dei seggi, analisi, approfondimenti e risultati. È un servizio dell’istituto di ricerca SWG.

Dopo il 26 febbraio, PoliticAPP continuerà a fornire dati ed informazioni, in funzione della futura agenda politica, e con nuove modalità e frequenza di aggiornamento.

L’applicazione è a pagamento e comprende l’accesso a tutti i contenuti fino al 26 febbraio 2013. Non esistono costi aggiuntivi o possibilità di acquisti frazionati. Il prezzo dell’applicazione è di 9,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store