Piano Master: il “Guitar Hero” per pianoforte

22 gennaio 2013 di Mauro Migliorino

Piano Master, da poco rilasciato da B77 Entertainment, è un nuovo gioco musicale per iOS. Avete mai desiderato suonare canzoni famose con un piano sul vostro iPhone? Ora potete con questo nuovo gioco gratuito (lite), o a pagamento.

mzl.vnarpzey.320x480-75

[app 562184149]

In Piano Master, i giocatori hanno il compito di toccare i tasti di un piano virtuale, in tempo reale, per suonare una delle canzoni disponibili. Chiunque conosca Guitar Hero, allora già conoscerà le meccaniche di questo gioco: bisognerà premere il tasto giusto appena la nota arriverà nella barra verde situata poco sopra il piano. C’è una vasta selezione di canzoni, che vanno dalla musica classica fino ad arrivare alle canzoni più moderne. E’ anche possibile scegliere la difficoltà, che include un’ottima modalità “preview” per ogni canzone, permettendo all’utente di vedere la difficoltà di esecuzione di ogni canzone. Nella versione lite potremo suonare solo le prime 10 canzoni, per sbloccare le altre bisognerà passare alla versione a pagamento.

mzl.xfbadadt.320x480-75

Nonostate possa sembrare simile ad altri giochi, dove bisogna aspettare il momento giusto per suonare una nota, ciò che fa la differenza in Piano Master è la sensazione di avere davanti un vero e proprio pianoforte, e noi di essere dei grandi pianisti che suonano pezzi famosi di alta qualità. Disponibile su App Store  in versione gratuita (lite) o a pagamento al prezzo di 2,69€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.