AR EnergyBall: la realtà aumentata per creare esplosioni nelle foto

AR EnergyBall è un’applicazione gratuita che consente di inserire esplosioni di vario tipo all’interno delle immagini scattate tramite iPhone o memorizzate al suo interno.

ar energy ball

L’applicazione sfrutta la realtà aumentata per inserire le esplosioni: con le dita è sufficiente partire in prossimità del tasto Home e spostarsi verso l’alto per produrre palle da fuoco da sparare sui bersagli presenti in foto. La tecnologia è davvero valida e offrirà risultati davvero divertenti.

Ma la cosa davvero particolare, è che non bisogna toccare il tasto Home o lo schermo, eppure il dito viene riconosciuto per la creazione della palla di fuoco. Come è possibile tutto ciò? Tramite lo Z System, cioè il sensore di prossimità dell’iPhone, che emette un raggio elettromagnetico in grado di informare l’iPhone quanto c’è qualcosa nelle vicinanze, senza bisogno di toccare fisicamente il telefono. AR EnergyBall sfrutta quindi questo sensore, e non ha caso per giocare è consigliato non ostruire la fotocamera e il sensore posto in prossimità dello spaker interno dell’iPhone.

L’applicazione è gratuita, ma tramite in-app purchase è possibile acquistare nuovi set di sfere da poter sparare, fino ad arrrivare all’onda energetica resa famosa da Dragon Ball.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store