Respawnables: arriva il “Team Fortress” di Zynga

Gli amanti del multiplayer, dei frag e degli shooter game dovranno prendersi 5 minuti di tempo per valutare questo Respawnables. Si tratta di uno shooter volto al versante multigiocatore, con una grafica cartoon niente male ed un gameplay semplicissimo, fatto di una HUD a schermo pulita e da controlli accessibili.

VEDI SU APP STORE

E’ vero, i controlli sono accessibili e simili a tutti gli altri shooter game presenti sulla rete, ma il livello di difficoltà è piuttosto alto. All’interno delle varie arene di gioco, infatti, si nascondono abili utenti che, a forza di acquisti in app riescono a rendere il proprio personaggio davvero forte. Insomma, prima di scendere in “pista” sarà meglio potenziare il personaggio, così da non rischiare di essere uccisi ogni 10 secondi circa.

Partiamo dalle modalità di gioco. Respawnables è, senza ombra di dubbio, un titolo rivolto agli amanti dei giochi multiplayer. Il cuore centrale della produzione è dato dalle due modalità multiplayer nelle quali potremo scegliere se battagliare contro tutti o nella opzione a squadre. Accanto a queste due scelte vi è anche la possibilità di affrontare più di 100 missioni in single player. Si tratta di mini obiettivi che consistono nell’uccidere un determinato numero di persone, piuttosto che nel raggiungere un certo grado, piuttosto che raccogliere determinati oggetti. Insomma, come già anticipato è un titolo che punta tendenzialmente al gioco online.

I controlli, come già anticipato in apertura di articolo, sono davvero semplici ed immediati: una levetta per il movimento, un pulsante azione per il fuoco e poco altro ancora. C’è anche un tasto per il ricarico della nostra arma, che avverrà comunque in automatico quando esauriremo il caricatore. Insomma, i controlli sono immediati e non presentano difficoltà di sorta: un gioco facile da apprendere, all’interno del quale la sfida è data dalla bravura degli altri utenti.

A livello grafico questo Respawnables è davvero godibile e si snocciola attraverso uno stile cartoon coloratissimo e quasi caricaturale e umoristico nelle animazioni. Il titolo è davvero carino e funziona in modo fluido anche sui vecchi dispositivi come un iPad di prima generazione. L’unica pecca, se così possiamo chiamarla, è che si tratta di un freemium game, dove per far crescere velocemente il personaggio sarà necessario acquistare upgrade scambiandoli con denaro reale. Questa tipologia di transazioni si adatta perfettamente al genere, ma a lungo andare potreste accorgervi di aver giocato con un titolo non troppo economico. In ogni caso, trattandosi di un freemium, potrete scaricare il prodotto gratuitamente e testare da voi.

Potete trovare il gioco direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi