I Hate Zombies: odiate gli zombie? E’ il gioco giusto per voi!

Di giochi a tema Zombie l’App Store è pieno e per questo c’è chi inizia ad odiarli. Se siete tra questi, potete dare uno sguardo al titolo “I Hate Zombies”, che come suggerisce il nome stesso, si adatta proprio a chi non sopporta più i non morti.

mzl.nqxpyrmg.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il titolo è un endless runner in cui guideremo potenti mezzi a quattro ruote per investire, schiacciare e più in generale fare a pezzi tutti gli Zombie che si presentano sul nostro cammino. Si tratta di un titolo con visuale side-scrolling, per cui il movimento del nostro veicolo avverrà da sinistra verso destra. Sono due le tipologie di controllo offerte dal titolo: touch o tilt. Queste impostazioni sono solo riferite al movimento in aria del veicolo, atteso che la corsa avverrà in automatico e noi potremo interagire solo durante i salti per far atterrare il mezzo sulle quattro ruote ed evitare di finire sotto sopra. Inoltre, grazie a semplici swipe a schermo, verso l’alto, il basso o verso sinistra. Così facendo potremo saltare o atterrare bruscamente, oltre a ripulire lo schermo della gelatina verde che andrà ad impedirci sempre più la visuale. I mezzi di gara sono davvero buffi e strani: si passa da un camioncino per la vendita di gelati, a monster truck temibili, per finire ai classici bus school gialli.

mzl.cwkrnoyu.320x480-75

Il titolo può essere scaricato gratuitamente dall’App Store ma si tratta certamente di un freemium game ricco di contenuti da acquistare all’interno dello shop di gioco. Accedendo, infatti, ad un pack coin (che costa dai 0,89 ai 10 euro), sarà possibile acquistare nuovi potenziamenti e oggetti per rendere la nostra corsa sempre più lunga e performante, oppure acquistare nuovi veicoli più potenti. Insomma, i contenuti di gioco sono davvero tanti, ma ovviamente bisognerà pagare per ottenerli in tempi rapidi, altrimenti ci toccherà macinare chilometri su chilometri prima di poter acquistare qualche bonus in modo del tutto gratuito. Fortunatamente con l’ultimo update di gioco sono stati ribassati i prezzi di alcuni power up, che risultavano davvero cari e quasi inarrivabili.

mzl.gsnvfdmz.320x480-75

Il gioco presenta una grafica cartoon ormai consolidata e vista in mille altri prodotti simili e non. Tutto sommato è piacevole, ma sarebbe stato bello poter giocare sullo schermo più grande dell’iPad. Il titolo, invece, è disponibile solo su iPhone e il piccolo schermo non assicura una visuale di gioco molto ampia, così che spesso finiremo per cadere in dirupi, senza nemmeno avere il tempo di saltare l’ostacolo. Questo accade soprattutto con velocità alta, che si raggiunge facendo degli atterraggi perfetti. Infatti, atterrando correttamente dopo un salto otterremo del turbo, che imprimerà forti accelerazioni al nostro veicolo. Piacevoli le molteplici tipologie di Zombie, che risultano davvero buffe, come ad esempio gli  Zombie con stampelle.

mzl.bmsnagto.320x480-75

I Hate Zombies può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Consiglio quanto meno di provarlo, essendo gratuito.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi