Block Ops: ehm…evitate di scaricarlo!

Non è un errore di battitura quello del titolo. Block Ops, come suggerisce già il nome, è una sorta di Lego Call of Duty o, se vogliamo, un CoD inserito all’interno di Minecraft. L’idea è davvero apprezzabile, ma la realizzazione lascia davvero a desiderare. Insomma, un titolo da non scaricare.

[app 576222481]

Lo sviluppatore di gioco non è nuovo al mondo App Store e aveva già rilasciato in App Store Slender-Man, un altro discutibilissimo prodotto. Ma veniamo a Block Ops. La realizzazione dei soldati è buona, ma qui terminano le cose positive. Anzitutto i soldati, sia nemici che avversari sono sempre identici e non vi è alcuna varietà durante l’azione di gioco. Gli ambienti sono spogli, le missioni ripetitive e noiose, i comandi assolutamente impresici, le animazioni inesistenti, le armi pochissime….potrei continuare con questa lista negativa per ore.

Insomma, non voglio dilungarmi troppo sul gioco, ma l’unico consiglio che voglio darvi è di non lasciarvi ingannare dagli screen di gioco, che sembrano effettivamente molto belli, e di volgere la vostra attenzione a shooter degni di questo nome, come ad esempio la serie Modern Warfare.

Certamente, come detto in apertura, l’idea alla base di gioco era geniale e non passerà molto tempo prima che qualcuno la traduca in una serie di grande successo. In ogni caso, Block Ops, se proprio non potete farne a meno, è disponibile direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Ah, lo sviluppatore ha il coraggio di dire che si tratta di un “prezzo promozionale di lancio”!

Ci chiediamo il valore delle recensioni iper positive presenti su iTunes.

Giochi