AgileBits rilascia 1Password 4

Dopo settimane di attesa è finalmente disponibile all’acquisto la nuova versione dell’applicazione 1Password, che raggiunge la major relase numero quattro.

VEDI SU APP STORE

In nottata è stato reso disponibile all’acquisto la nuova versione di 1Password 4. Per quei pochi che ancora non lo sapessero, si tratta di uno dei software più famosi e più utilizzati per la storicizzazione, su dispositivi iOS, dei propri dati.

L’applicazione, completamente rinnovata nella grafica e nelle funzioni, permette di memorizzare al suo interno moltissimi dati: potremo inserire i dati di login web (per accedere alla posta elettronica o comunque in qualsiasi sito che richieda l’accesso ad un’area protetta da username e password), registrare le licenze dei software regolarmente acquistati (inserendo anche eventuali allegati), account iTunes e molto altro.

Per garantire la sicurezza dei dati, la AgileBits sfrutta la crittografia 256-bit AES nella sua applicazione: questo consente di salvare i dati sul proprio iPhone in maniera del tutto sicura. Inoltre, offre due tipologie di protezione all’interno dell’applicazione: una user di accesso all’applicazione ed un ulteriore password complessa per accedere ai vari dati memorizzati. Essendo sviluppata sia per iPhone che per iPad (ma esiste anche la relativa controparte per OS X, al momento alla versione 3.9), la sincronizzazione avviene tramite iCloud o account Dropbox.

1Password è disponibile su App Store al prezzo di 6,99€, localizzata in lingua italiana ed in versione universal. Purtroppo non è possibile aggiornare la vecchia versione alla quattro, ma sarà necessario un acquisto ulteriore. Agilebits, comunque, ha garantito che verrà mantenuta la versione 3.9 disponibile al download nella sezione “Acquistati” di iTunes ma non rilascerà nuovi aggiornamenti. Una videorecensione completa della versione 3 è disponibile a questo indirizzo. A breve mi mostreremo anche la nuova versione 4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store