Concorso Docenti 2012: esercizi per il concorso dei docenti per la scuola italiana del 17 dicembre 2012

IdeaSolutions S.r.l. pubblica su App Store una nuova ed interessante app per tutti gli utenti che parteciperanno al concorso dei docenti per la scuola italiana del 17 dicembre 2012. Un valido aiuto per tutti gli aspiranti docenti che desiderano esercitarsi anche su iPhone.

Concorso Docenti 2012

VEDI SU APP STORE

Concorso Docenti 2012 è la nuova app realizzata da IdeaSolutions S.r.l. per tutti coloro che hanno intenzione di partecipare al concorso per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e di I e II grado che avverrà questo mese, precisamente il 17 dicembre 2012. Un valido aiuto per esercitarsi anche in mobilità su iPhone, controllando con immediatezza la correttezza delle risposte e le aree critiche che necessitano di ulteriori esercitazioni.

L’app Concorso Docenti 2012 è molto semplice da utilizzare, permette l’accesso a 70 moduli ognuna di 50 domande e comprende l’intero archivio dei 3500 quesiti della banca dati ufficiali del ministero. Per iniziare bisogna scegliere un modulo –tra i 70 proposti-, selezionare la lingua straniera (inglese, francese, tedesco o spagnolo) e rispondere correttamente ai quesiti. Partirà anche un timer di 50 minuti per ogni test.  Se non sapete rispondere ad una domanda, sarà possibile saltarla. Al termine verrà effettuata la correzione del test.

Le caratteristiche principali proposte in quest’app:

  • Simulazione del test di selezione con domande dell’archivio dei 3500 quesiti della banca dati ufficiale, suddivisi in 70 moduli di 50 domande ognuno;
  • Possibilità di selezionare la lingua straniera (inglese, tedesco, francese, spagnolo);
  • Cronometro, settato su 50 minuti (tempo che avrà il candidato durante l il reale espletamento della prove preselettiva) con partenza automatica all’avvio di un modulo;
  • Possibilità di sospendere l’esecuzione di un modulo con arresto del cronometro che riprenderà alla ripresa del modulo stesso;
  • Visualizzazione dei risultati della prova:
    – Tempo impiegato;
    – Punteggio totale ottenuto;
    – Numero risposte corrette;
    – Numero risposte sbagliate;
    – Numero di domande senza risposta;
    – Visualizzazione delle domande con risposte sbagliate riportante la risposta corretta (in verde) e la risposta data sbagliata (in rosso);
    – Visualizzazione delle domande senza risposta (in giallo) con la risposta corretta (in verde);
  • Possibilità di esercitarsi sul singolo modulo solo sulle risposte sbagliate o non date. ottimizzazione dei tempi (il candidato, se lo ritiene evita di visualizzare di nuovo le domande alle quali pensa di saper rispondere e può dedicare più tempo agli elementi più critici).

Come riportato anche nella relativa scheda App Store, l’app è ottimizzata unicamente per iPhone, però, come avviene per tutte le app, può essere utilizzata anche su iPad in modalità 2x. Inoltre:

IdeaSolutions S.R.L. pur avendo posto la massima attenzione circa la correttezza e l’affidabilità delle informazioni contenute nell’app, non può essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni. Tutte le indicazioni contenute nell’app possono essere verificate tramite il sito ufficiale del ministero, anche per eventuali correzioni ed integrazioni apportate ai moduli, dallo stesso ministero, successivamente alla pubblicazione dell’app.

Concorso Docenti 2012 ha un peso di 1.2 MB, è disponibile in lingua italiana, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 5.0 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

Codici Redeem per i più veloci:

N.B.: Per poter utilizzare correttamente il codice, bisogna prima cancellare l’asterisco (*)!

  • EJYN*E3*YKHJ*X9
  • 7W**7K*LWWY*TE7*M
  • FME*X*4*WLL*X*J*YK
  • N9YT*6N*63*P9A*Y

Lo sviluppatore dell’app mette in palio 4 codici redeem con cui potete scaricare gratuitamente Concorso Docenti 2012. Ricordiamo a tutti gli utenti che tali codici sono utilizzabili anche su App Store ITALIA. Per sapere invece come utilizzare i codici da iTunes oppure da iPhone/iPad, leggete qui.

Possono partecipare al concorso tutti gli utenti (registrati e non registrati) del sito, ad esclusione dei membri della redazione e dei membri dello staff del forum (moderatori).

Dopo aver scaricato correttamente l’applicazione in questione, ci farebbe molto piacere se lasciaste un commento indicando il codice che avete utilizzato. Grazie!

Importante: tutti i codici pubblicati sono perfettamente funzionanti. In alcuni casi però, per motivi che non dipendono da noi, potrebbero apparire le voci: “Il codice inserito non è valido.“ oppure “L’offeta associata al codice brano è scaduta.“. Se così fosse, inviate una mail a fabio[dot]padula[at]iphoneitalia.com scrivendo come oggetto “CODICE NON VALIDO per Concorso Docenti 2012“, allegate uno screenshot (scattato da computer, iPhone o iPad) con il codice inserito (senza asterischi) ed il messaggio di errore rilasciato da iTunes. 

L’utente più veloce avrà diritto a ricevere un nuovo codice funzionante via mail. Per questo è importante assicurarsi di fornire un indirizzo email valido e funzionante.

Se, invece, dovesse apparire la voce: “Questo codice è già stato utilizzato. Ogni codice può essere utilizzato solo una volta.”, NON BISOGNA inviare nessuna email, perché il codice è stato correttamente utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store