Freeze! La fuga: un puzzle in bianco e nero

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di questo rompicapo intitolato Freeze! La fuga. Da oggi il titolo è disponibile in App Store e, anticipiamo sin d’ora, conferma le premesse. Vediamo il perché.

VEDI SU APP STORE

Il gioco incarna proprio quello che ci aspettavamo, ed invero un puzzle semplice ed immediato nelle meccaniche, ma difficile da padroneggiare. Partiamo dalle premesse, che ci serviranno per spiegare poi il nostro scopo. La trama di gioco è davvero semplice e per quanto non influisca in alcun modo sulle meccaniche di gioco parte da un presupposto semplice, ma interessante. Era una giornata stupenda per il nostro eroe senza nome. O almeno lo era finché un cattivo gancio acuminato non lo strappò ai suoi cari. Rinchiuso in una minuscola cella su un pianeta remoto, il nostro eroe avrebbe dovuto cedere alla disperazione, rassegnarsi, arrendersi al destino. Ma con il nostro aiuto, ovviamente, riuscirà a vincere la gravità, capovolgere mondi e, infine, fuggire.

Per fuggire da queste celle dovremo ruotare la griglia di gioco, attraverso una semplice pressione del titolo sullo schermo. Ruotando l’intero stage influiremo sulla gravità e, pertanto, la nostra piccola creatura si sposterà a seconda delle nostre azioni. Ovviamente, i percorsi saranno sempre più complessi e conterranno maggiori elementi di disturbo, come strisce chiodate o pulsanti da attivare. Fortunatamente verrà in nostro soccorso il potere di “freezare” la nostra creatura, ossia arrestarla anche in volo. Attraverso questa semplice tecnica potremo oltrepassare le piattaforme più strette e giungere a destinazione incolumi.

Se il gameplay, pur ben fatto, non può dirsi certamente originale, in quanto di giochi simili in App Store ce ne sono molti, la grafica assume dei connotati davvero particolari. Lo stile in bianco e nero rende un alone di mistero che ben si sposa con lo scopo di gioco. La grafica è molto godibile, sia per gli stage in sé , che per i background che ammireremo nei vari livelli.

A proposito di livelli, Freeze La fuga ne contiene 25 gratuiti, più altri 10 bonus, mentre se si vuole accedere al secondo pack di gioco, contenente altri 25 livelli, sarà necessario sborsare la somma di 0,89€. Insomma, in totale con 0,89€ avrete a disposizione 60 stage di gioco, mentre se volete arrestarvi alla versione gratuita ne avrete 35.

Il titolo è davvero carino nel complesso e se amate il genere vi permetterà di passare qualche ora a rigirare sottosopra i livelli di gioco. Potete scaricare Freeze! direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi