FlagPaint, un tweak che colora le notifiche di iOS in base all’icona della relativa applicazione – Cydia

Su Cydia siamo abituati a vedere tweak di vario genere: da quelli più utili o che modificano in modo sostanziale l’esperienza di utilizzo di iOS per adeguarla alle esigenze di ogni utente, fino alle cosiddette “inutility”, ossia pacchetti di importanza minore che nascono solo per divertire (e spesso neanche ci riescono) o per aggiungere delle funzionalità carine ma oggettivamente poco utili ai dispositivi mobile di Apple. FlagPaint, il tweak di cui vi parliamo oggi, è una via di mezza tra una utility e una inutility. Questo programmino, disponibile da poco sul Cydia Store, va infatti ad uniformare il colore delle notifiche Banner di iOS con quello dell’icona dell’applicazione che ha ricevuto la stessa notifica.

Con FlagPaint, un tweak di HASHBANG Productions, potrete colorare i banner di notifica di iOS facendo si che corrispondano al colore delle singole applicazioni che riceveranno una o più notifiche. In questo modo, se non dovesse bastarvi il messaggio e l’icona dell’applicazione che viene visualizzata di default nelle notifiche banner, potrete capire in modo più semplice a quale applicazione corrisponde la notifica ricevuta.

FlagPaint è in grado di riconoscere, inoltre, se sul dispositivo sono attivi dei temi e se questi modificano il colore delle icone di default. Nel caso in cui ciò avvenga, il tweak “matcherà” il colore con quello della nuova icona. Inoltre, il tweak è anche in grado di nascondere l’icona dell’applicazione che ha inviato la notifica e presenta delle animazioni molto curate. Sarà anche possibile centrare il testo all’interno dei banner.

Tutte le preferenze del tweak potranno essere regolate dall’apposita voce che comparirà all’interno del menu Impostazioni subito dopo l’installazione di FlagPaint sul vostro dispositivo.

FlagPaint può essere acquistato al prezzo di 99 centesimi di dollaro sul Cydia Store. Il pacchetto è contenuto all’interno della repository di BigBoss e richiede iOS 5 o successive versioni per funzionare. FlagPaint non è quindi compatibile con iPhone di prima generazione e iPhone 3G.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia