Python 3.2 per iOS – un’app per sviluppatori Python con interprete integrato

Python 3.2 per iOS é un’applicazione pensata per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare i proprio dispositivi iOS per scrivere piccole parti di codice Python direttamente testabili sul dispositivo.

VEDI SU APP STORE

Python 3.2 é un’applicazione Universal, quindi compatibile con tutti i dispositivi iOS, per poter scrivere e testare direttamente su questi terminali codice Python.

L’applicazione, é fornita di un ottimo editor testuale con riconoscimento della sintassi di questo linguaggio, gestione dell’indentazione del testo e possibilità di importare vari moduli esterni. L’interfaccia consente , inoltre, di avere a disposizione due finestre separate per la gestione del codice, da un lato, e per testare i vari script dall’altro.

Il programma include inoltre già tutti i moduli di base e permette anche di consultare in modo facile e veloce la documentazione ufficiale Python.

Programmare su iPhone ed iPad non sarà probabilmente il massimo della comodità, ma qualche volta avere la possibilità di rivedere o modificare parti del proprio codice senza un PC sotto mano, potrebbe essere sicuramente utile a molti.

Per chi fosse interessato Python 3.2 per iOS é disponibile su App Store al prezzo di 2,69€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store