WSJ: Google Maps per iOS è stato inviato in prova ad alcuni tester al di fuori dell’azienda

15 novembre 2012 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Dopo numerose peripezie, a quanto pare Google è quasi pronta a far debuttare su App Store l’applicazione ufficiale di Google Maps. Come saprete, infatti, con l’aggiornamento ad iOS 6, Apple ha rimosso l’applicazione nativa delle mappe e l’ha sostituita con una versione realizzata autonomamente, la stessa oggetto di numerose critiche da parte degli utenti. Secondo il Wall Street Journal, adesso Google sarebbe quasi pronta per inviare da Apple la sua applicazione per iOS di Google Maps. La conferma arriva, sempre secondo i report, dall’invio di una build test ad alcuni tester esterni a Google.

Visti i problemi con Mappe di iOS 6, che sono stati comunque ingigantiti rispetto alle proporzioni reali, sono in tanti gli utenti ad attendere con impazienza il rilascio dei Google Maps per iOS. Adesso, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, Google Maps per iOS sarebbe entrato in fase di beta pubblica, seppur ristretta a pochi “eletti”. Google avrebbe infatti inviato una versione di prova della nuova applicazione ad alcuni tester selezionati all’esterno dell’azienda.

Senza dubbio, oltre alle indicazioni stradali non sempre precise e alla mancanza di diversi punti di interesse, sul nuovo aggiornamento del software di sistema di iPhone, iPod touch e iPad si sente anche la mancanza di una funzione molto utile presente nelle precedenti versioni di Mappe, quelle, appunto, realizzate da Google, ossia Street View. Nella nuova applicazione Mappe di iOS 6, infatti, Apple non ha pensato di introdurre una funzionalità simile a quella presente su Google Maps.

Ora non ci resta che attendere la risposta di Apple che dovrà scegliere se approvare o meno su App Store un software alternativo a Mappe di iOS 6 realizzato da un diretto concorrente come Google. Secondo voi Google Maps per iOS arriverà su App Store?

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.