Fai ginnastica in ufficio seguendo la nuova app per iPhone

“Ginnastica da ufficio” nasce per venire incontro ad una serie di problematiche correlate ad un aspetto peculiare dell’era moderna: la sedentarietà. Con un team di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga è stata quindi creata questa applicazione, pensata per tutti quelli che, per i motivi più diversi, stanno molte ore al giorno seduti, ma vogliono mantenersi in forma.

Passiamo molte ore in auto, seduti alla scrivania davanti ad un monitor, in piedi in posizioni statiche, in aereo o in treno. Inoltre sappiamo perfettamente che la vita di tutti i giorni, frenetica e ricca di impegni, difficilmente permette alle persone di dedicare un po’ di tempo a se stessi di svolgere quel minimo di attività fisica necessaria al mentenimento di un buono stato di salute. L’idea è quella di informare sui rischi dell’inattività e di proporre degli esercizi semplici da svolgere tutti i giorni per pochi minuti.

Caratteristiche principali:

  • Più di 60 esercizi frutto di uno studio da parte dello staff di osteopati, specialisti della riabilitazione e insegnanti di yoga presso lo studio “CMO – Centro Medicina Osteopatica” di Firenze.
  • Grafica: varie illustrazioni per aiutarvi nell’esecuzione.
  • Notifiche: il timer vi ricorda di fare gli esercizi con la frequenza che preferite, anche dopo essere usciti dall’applicazione.
  • Database: vi permette in ogni momento di rifare gli esercizi che più vi piacciono.

In futuro saranno aggiunti nuovi esercizi e anche animazioni per comprendere meglio come effettuarli. Ginnastica da ufficio è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store