Dopo aver rilasciato iOS 6.0.1 agli utenti Apple ha pubblicato iOS 6.1 Beta, rendendo questo nuovo aggiornamento disponibile unicamente per gli sviluppatori. E’ stato anche aggiornato Xcode, che arriva ora alla versione 4.6.
Poco dopo il rilascio al pubblico di iOS 6.0.1 l’azienda di Cupertino ha rilasciato anche una nuova versione beta di iOS 6.1 per gli sviluppatori. Questa beta è compatibile con iPhone, iPad ed iPod touch ed insieme ad essa è stato pubblicato anche una beta per la nuova versione 4.6 di Xcode.
Con questo update Apple parla di miglioramenti al Map Kit searching all’interno di Mappe per gli sviluppatori:
Il framework Map Kit permette ora di cercare programmaticamente indirizzi e POI map-based. La classe MKLocalSearch avvia una ricerca per contenuti map-based utilizzando una stringa di linguaggio naturale. In altre parole, è possibile inserire informazioni su un luogo o porzioni di un indirizzo per permettere Map Kit di restituire risultati che combacino con le informazioni fornite. Ad esempio, cercare tramite la stringa “caffè” restituirebbe il luogo di bar locali insieme ad informazioni per ciascuno di essi.
Aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili nuove informazioni su iOS 6.1 Beta. Gli sviluppatori registrati possono scaricare l’aggiornamento a questo indirizzo.
AGGIORNAMENTO:
Ecco di seguito le novità di iOS 6.1 Beta! La lista verrà aggiornata non appena conosceremo i dettagli dell’aggiornamento.
- Apple rende più semplice la segnalazione di problemi con l’app Mappe di iOS. Com’è possibile vedere dall’immagine, Apple ha modificato ciò che era un piccolo link con un nuovo tasto “Riporta un problema”.
- I tasti nella lockscreen sono stati modificati rispetto alle altre versioni di iOS. Occupano inoltre l’intera larghezza dello schermo e sono molto simili a quelli dell’app “Podcast” di Apple.
- Apple ha migliorato il Maps Kit per gli sviluppatori, che ora possono integrare qualsiasi informazioni nelle proprie app. Ad esempio, si può consentire all’utente di ricercare “bar” in un’app terza e di far aprire Mappe con tutti i punti di interesse sui bar nelle vicinanze.
Aggiunto il tasto Wi-Fi in Localizzazione (grazie Giuseppe):
Fonte: 9to5Mac, 9to5Mac novità