La minimal app del meteo “Check the Weather” si aggiorna

Importante update per Check the Weather, applicazione per iPhone che consente di leggere i dati meteo in modo rapido e con un’interfaccia semplice e funzionale.

VEDI SU APP STORE

Check Weather è una delle migliori app per le previsioni meteo su iPhone, grazie ad un design elegante e minimalista che va, come si suol dire, “subito al dunque”. Niente fronzoli, animazioni o schermate complesse: l’app ti mostra le previsioni meteo in modo chiaro e preciso, senza farti perdere tempo! E’ sufficiente inserire la località desiderata selezionandone una tra le migliaia disponibili (tutte le principali città italiane, e non solo, sono coperte) per avere informazioni sulle condizioni meteo attuali, gli avvisi meteorologici più importanti, le previsioni per i prossimi giorni e le info sul tempo previsto per ogni ora della giornata. Per le località degli Stati Uniti è anche presente una mappa live del meteo presa direttamente dai satelliti.

La schermata principale mostra anche la temperatura corrente e un grafico lineare con le previsioni meteo e delle temperatura per le prossime 15 ore, nonchè la tabella con le previsioni meteo sui prossimi tre giorni. Nella parte inferiore dello schermo troviamo le info sull’ora in cui sorge e tramonta il sole, oltre allo stato delle fasi lunari. Tali informazioni vengono mostrate in modo chiaro e lineare. Vi è anche la possibilità di guardare le previsioni dei prossimi 14 giorni.

Se si passa il dito sullo schermo, è possibile visualizzare la mappa live delle città USA eventualmente inserite. Purtroppo questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.

La versione 1.1 consente di personalizzare i font usati dall’app e di scegliere tra Idlewild (default), Futura ed Helvetica. Ancora, la schermata principale delle previsioni mostra ora anche la velocità del vento e la relativa direzione. Sono poi state migliorate le icone relative alle varie previsioni, con possibilità anche di visualizzare le previsioni meteo personalizzate su mappa in base alla propria posizione. Sono infine stati corretti alcuni bug minori.

Check Weather è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti