Angry Gran Run: una vecchietta in salsa runner/endless

Dopo Temple Run gli endless runner game con visuale da dietro sono cresciuti di numero in App Store. Non si contano più i cloni del genere, anche se effettivamente sembrano sempre appassionare gli utenti. Sarà la formula semplice e immediata, sarà che molto spesso sono gratuiti. Angry Gran Run appartiene a questo genere e senza troppe sorprese mantiene inalterata le meccaniche di base.

VEDI SU APP STORE

E così, dopo essere fuggita da un ricovero per persone anziane, la nostra vecchietta sembra lanciata in velocità verso una metà in realtà inesistente. Dovremo correre per le stradine della città, muovendo il protagonista di gioco attraverso il tilt control, evitando elementi di disturbo, ma impattando i passanti inermi. Non mancano tutti gli elementi che hanno fatto le fortune di Temple Run & co, come la possibilità di raccogliere monetine lungo il cammino da investire poi all’interno dello shop di gioco. Attraverso lo store virtuale potremo “potenziare” il nostro personaggio, acquistando power up e bonus che ci consentiranno di migliorare sempre più la nostra performance.

Non mancano poi le classiche gestures per saltare o strisciare in basso, evitando così gli ostacoli che si presentano lungo il nostro cammino. La città all’interno della quale correremo presenta poi delle curve a 90 gradi, prima delle quali dovremo effettuare repentini swipe per non schiantarci e terminare nella schermata di game over.

La grafica di Angry Gran Run non è propio insufficiente, ma nemmeno può paragonarsi alle colorazioni sgargianti di un subway Surfer. In ogni caso, il titolo è gratuito e può essere testato direttamente a questo indirizzo. E’ chiaro che si tratta di un freemium, ossia un prodotto all’interno del quale, volendo, si possono acquistare monete per acquistare più velocemente i potenziamenti offerti. Anche senza sborsare denaro, però, il titolo risulta piacevole e pur in assenza di originalità il consiglio è quello di provare, sempre che vi piaccia il genere.

Trovate il gioco direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi