Collins rilascia Atlas, l’app più completa per chi studia geografia

Collins rilascia Atlas, un’app che consente di visualizzare informazioni su tutti i luoghi del mondo con un database contenente oltre 200.000 città disponibili off line e curiosità utili per gli studenti.

VEDI SU APP STORE

Ognuno di questi punti di interesse, collegato a luoghi di ogni parte del mondo, contiene informazioni dettagliate, con notizie e curiosità del posto selezionato. Si tratta, quindi, di un ottimo strumento di studio per chi vuole approfondire la conoscenza di una determinata nazione o città. Altri punti di interesse saranno aggiunti in seguito e saranno acquistabili tramite opzione in-app.

Atlas viene offerta con le collezioni Essentials, People e Power and Living Earth, grazie alle quali è possibile visualizzare una chiara immagine satellitare di tutto il globo terrestre, con mappe fisiche in 3D (e relative info su oceani, montagne e deserti), mappe politiche (con i confini degli stati, alleanze politiche ed economiche e mappe storiche con approfondimenti sui conflitti e il colonialismo), info sull’ambiente naturale (con dati sull’inquinamento e la deforestazione), sulla popolazione (numero di abitanti, tendenze demografiche, migrazioni, tassi di nascita e mortalità), sulle comunicazioni (dove è più presente la tecnologia, come di è diffusa la copertura dei telefoni cellulari e di internet, ecc…) e sull’energia con relativi modelli di produzione.

L’app consente di esplorare le varie mappe, di visualizzarle in scala 1:2.000.000 con possibilità di zommare fino al livello della strada, di esplorare le varie mappe e leggere tutte le info di cui abbiamo parlato in precedenza. Per le 200.000 città disponibili è possibile visualizzare le info e le foto dei principali monumenti. Purtroppo tutte le informazioni sono disponibili solo in lingua inglese.

Atlas è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store