Pocket Climber, sali sali sali…

Soffrite di vertigini? Allora Pocket Climber potrebbe non essere il gioco adatto a voi. Si tratta infatti di  un titolo che metterà alla prova le nostre abilità nell’arrivare quanto più in alto possibile durante la scalata di pericolosi grattacieli.

VEDI SU APP STORE

Pocket Climber è un gioco orientato allo sport estremo del Parkour in cui avremo, per l’appunto, l’obiettivo di arrivare quanto più in alto possibile durante la scalata di diversi pericolosi grattacieli, mettendo alla prova il nostro “vertical limit.” I comandi sono piuttosto semplici ed infatti per spostare il nostro temerario personaggio non dovremo far altro che utilizzare le nostre dita per eseguire degli swipe e degli slide, guidandolo sulle pareti di grattacieli pieni di pericoli potenzialmente mortali.

Durante la scalata infatti avremo a che fare con inquilini a dir poco arrabbiati, dotati di oggetti improvvisati ad armi che verranno utilizzati per ostacolarci. In parole povere, potremo scatenare il King Kong che è in noi per raggiungere le vette più alte del mondo. Il gameplay, come avete avuto la possibilità di intuire, è particolarmente intuitivo e non avremo particolari comandi a disposizione se non quelli necessari essenzialmente per spostarci sulla facciata ed evitare gli ostacoli che ci troveremo di fronte.

La grafica è completamente tridimensionale e, per mantenere alta la longevità del gioco, gli sviluppatori hanno fatto sì che gli ostacoli fossero generati casualmente in continuazione, rendendo ogni partita sostanzialmente differente da quella precedente. Per personalizzare il nostro personaggio troveremo inoltre una serie di oggetti in-game, utili per potenziare le sue abilità e modificare il suo aspetto.

Pocket Climber è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€. Qui di seguito trovate un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store