Per sbloccare un iPhone 5 AT&T senza contratto è sufficiente un ripristino da iTunes

Se vi trovate negli USA e volete acquistare un iPhone 5 con AT&T ma senza contratto, sappiate che la procedura per sbloccare il dispositivo ed utilizzarlo con tutti gli operatori è più semplice di quanto non sembri.

Il processo tradizionale per sbloccare la parte telefonica di un iPhone 5 AT&T senza contratto prevede la compilazione di un modulo online sul sito AT&T, l’invio di un fax e l’attesa di circa 5-7 giorni prima che il telefono possa essere utilizzato con tutti gli operatori. TechCrunch ha però scoperto che si può saltare tutta la trafila e sbloccare ugualmente l’iPhone 5. Come? Semplicemente collegandolo ad iTunes e avviando il ripristino del dispositivo!

Una volta terminato il ripristino, potrete utilizzare tutte le SIM con il nuovo iPhone 5, anche se acquistato presso AT&T.

Ricordiamo, però, che gli iPhone 5 acquistati negli USA non sono compatibili con le nostre reti LTE: potrete usarli normalmente, ma non sfrutteranno mai la velocità LTE delle reti in Italia, quando e se tale tecnologia arriverà da noi.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide