iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Lufthansa, applicazione ufficiale dell’omonima compagnia aerea, PDF Reader, per leggere documenti in formato PDF su iOS e Clear per iPhone, ottimo task manager.
Lufthansa
Lufthansa è l’app ufficiale dell’omonima compagnia aerea che può essere gratuitamente scaricata direttamente su qualsiasi iPhone da App Store. L’applicazione permette di pianificare i propri viaggi in modo semplice e veloce, con la possibilità di avere l’orario dei voli ed informazioni aggiornate su arrivi e partenze da consultare in mobilità sul proprio iPhone. L’app consente di avere sempre a portata di mano la propria carta d’imbargo, l’orario dei voli, informazioni su arrivi e partenze ed il supporto al portale mobile webview.
L’app Lufthansa è stata aggiornata alla versione 2.4.0 con le seguenti novità:
- PASSBOOK: con il sistema operativo iOS 6, Lufthansa offre la possibilità di scaricare la carta d’imbarco in Passbook;
- ORARIO: l’orario le mostra ora anche risultati per date alternative.
PDF Reader
PDF Reader è un lettore portatile sviluppato appositamente per iPhone e ci consentirà di gestire al meglio numerose tipologie di files. L’applicazione supporterà file PDF, MS Office, di fumetti, immagini ed audio, e ci permetterà di portare sempre con noi una vasta libreria di ebooks. Il lettore di PDF è estremamente completo ed offrirà un rendering veloce insieme ad una navigazione semplice, e ci consentirà di avere facile accesso ai nostri file grazie alla possibilità di consultare anche quelli salvati in the cloud: PDF Reader infatti supporta servizi quali iDisk, Dropbox, GoogleDocs, box.net, FTP e WebDAV, e potremo addirittura prendere annotazioni sui nostri PDF, funzione particolarmente utile in caso vi sia la necessità di studiare e sottolineare. Infine, l’applicazione offre la possibilità di scansionare un documento e convertirlo in file PDF.
PDF Reader arriva alla versione 3.9.1. Ecco qui di seguito tutte le novità evidenziate nel changelog ufficiale:
Rifinito il motore di visualizzazione dei PDF
- Performance di rendering più veloce e fluida;
- Supporto alla visualizzazione di annotazioni durante lo scroll tra le pagine del PDF;
- Possibilità di mostrare le annotazioni anche nella modalità Thumbnail;
- Migliorata la funzione hyperlink.
Aggiornati gli strumenti di annotazione per PDF
- Supporto ai timbri: 18 timbri con differenti funzionalità sono supportati;
- E’ ora più facile evidenziare informazioni nei PDF;
- Possibilità di mostrare il testo evidenziato in modo ancor più chiaro;
- Supporto alla stampa di PDF insieme a tutte le annotazioni.
Ulteriori opzioni per i servizi di Cloud Storage e File Transfer
- Supporto a Google Drive;
- Supporto a Mydisk.se.
Altre funzionalità:
- Supporto ai nuovi formati di file utilizzando la feature “Apri in” – RAR, BMP e JPG.
Clear per iPhone
Clear è un vero e proprio task-manager per iPhone caratterizzato da un’interfaccia originale e pulita, mai vista su un’applicazione di questo genere, e vista la natura indipendente del progetto è possibile comprendere i fantastici risultati che è possibile ottenere lavorando all’implementazione di un’idea originale e di qualità come questa; l’app ci permetterà di creare liste personali di cose da fare, della spesa, di film da guardare o libri da leggere, nonché la possibilità di annotare velocemente numero di telefono ed altro ancora. Per chi fosse interessato a scoprire di più su Clear, riportiamo il link della nostra recensione ufficiale.
Questo aggiornamento ci garantisce la possibilità di usufruire del 18% di pixel più produttivi sul nuovo iPhone 5 ed un’esperienza completamente senza intoppi su iOS 6.