Londra: Apple viene eletta il miglior studio di design degli ultimi 50 anni

Più volte Sir Jonathan Ive ha ottenuto importanti premi per il suo lavoro di designer, tuttavia in questi giorni l’intero team Apple ha raggiunto un fondamentale traguardo. L’azienda ha infatti ottenuto il D&AD, sigla di British Design & Art Direction, uno dei più prestigiosi, se non il più prestigioso, riconoscimento nel campo del design.

Nel corso degli anni vi abbiamo raccontato degli innumerevoli premi conquistati da Sir Jonathan Ive per il suo lavoro di designer ad Apple. In questi giorni, invece, l’intero team di design dell’azienda di Cupertino è volato da San Francisco a Londra per ritirare il D&AD, sigla di British Design & Art Direction, ritenuto come uno dei più prestigiosi, se non il più prestigioso, premio nel campo del design e dell’advertising.

Alla cerimonia, svoltasi all’interno del Battersea Park di Londra, hanno partecipato tutti i più importanti nomi del design e della pubblicità del mondo. “Coloro che celebriamo questa sera sono i veri visionari della creatività commerciale degli ultimi 50 anni“, ha affermato il direttore di AD&D Tim Lidsay, “il loro lavoro (rivolto al team di Apple) ha cambiato il nostro modo di vivere la vita, di comunicare e la nostra percezione delle varie aziende di tutto il mondo”.

L’importanza del riconoscimento è sottolineata anche da Robert Senior, CEO di Saatchi & Saatchi, che ha voluto sottolineare come l’azienda più valutata al mondo abbiamo inviato a Londra l’intero team per assistere alla premiazione. Il viaggio di Jonathan Ive e dei suoi colleghi è un qualcosa di mai accaduto sino ad oggi, già in passato la società di Cupertino aveva ritirato vari premi (ad esempio Steve Jobs aveva fatto incetta nel 2002), ma nelle varie occasioni solamente il personaggio di spicco o il diretto interessato aveva presenziato all’evento pubblico.

La presenza di Ive e di tutto il team di design è un altro segnale di quanto le cose stanno cambiando sotto la guida del CEO Tim Cook.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News