Rhythm Thief: uno dei giochi più belli per 3DS arriverà su iOS come gioco freemium

Sono un appassionato di giochi musicali. Ho speso 44€ per Rhythm Thief su Nintendo 3DS. Mi è piaciuto e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Già, personalmente lo ritengo uno dei titoli più belli della line up attuale per la console a tre dimensioni. La notizia dell’arrivo del titolo su iOS, come gioco freemium, mi lascia sorpreso.

Sono sicuro che la build iOS, sia sul nuovo iPad, che su iPhone 5, sarà qualitativamente migliore rispetto al 3DS. Certo, verrà meno il superfluo effetto 3D, ma il costo, sono pronto a scommettere, sarà nettamente inferiore. A parte questa breve premessa, doverosa per la ricorrente tematica “iPhone Vs console”, parliamo un po’ del gioco.

Il titolo in versione iOS prenderà il nome di Rhythm Kaitou R e quelle che vedete nell’articolo sono le prime immagini rilasciate dal publisher. Vestiremo i panni del giovane detective Raphael, Ralph o Phantom R, che dir si voglia. Più che un detective, potremmo parlare di un classico ladro gentiluomo, che ruba quadri e li restituisce dopo pochi giorni. Già, questo è uno dei primi misteri che si cela dietro la storia di quest’avventura musicale. Accanto al protagonista ci saranno tanti altri personaggi da scoprire e, sebbene si tratti di un gioco musicale, il feeling che l’azione restituisce è davvero simile a quella della saga de “Il Professor Layton”.

Al di là dei mini giochi musicali, che incarnano certamente il nucleo del gameplay, ci saranno anche piccoli puzzle da risolvere, oltre a dover parlare con i numerosi personaggi che incontreremo a schermo. Giusto per infittire il mistero, la storia ci metterà di fronte ad un nemico che si fa chiamare Napoleone.

Insomma, Rhythm Thief è un gioco di qualità, almeno su 3DS, e l’arrivo su iOS è una ghiotta occasione per tutti i fan del mistero o dei giochi musicali. Vi terremo aggiornati sull’effettiva release di gioco, sperando che il titolo si presenti al pubblico con un pizzico di difficoltà in più, dato che la facilità della versione Nintendo è forse l’unica pecca riscontrabile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi