Ecco il primo video di un “presunto” iPhone 5 funzionante!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Quello che state per vedere in questo articolo è il video più plausibile dell’iPhone 5 che abbiamo pubblicato fino ad oggi. Si tratta di un dispositivo completamente funzionante, che confermerebbe tutti i rumor delle settimane passate, anche se non mancano i dubbi sulla sua autenticità…

Il video e le foto che vedete in questo articolo, secondo quanto riportato da MIC Gadget, sarebbero stati realizzati in Cina, da alcuni dipendenti della fabbrica Foxconn di Jinchen, i quali sarebbero in qualche modo riusciti a rubare un iPhone 5 e realizzare questo reportage.

Qualunque sia la provenienza, però, questo dispositivo sembra essere davvero reale, forse il primo vero iPhone 5 mostrato in anticipo rispetto all’evento del 12 settembre. Dal video si vede che il nuovo iPhone si avvia più velocemente del 4S, ma non possiamo sapere altro dato che non era assolutamente possibile procedere con l’attivazione del terminale.

Guardando le immagini possono esserci dei dubbi sulle viti utilizzate (che non sembrano quelle che solitamente usa Apple) e sul connettore mini-dock. Inoltre, anche il tasto Home non sembra adattarsi perfettamente al case dell’iPhone 5, cosa che invece avviene con il 4S mostrato nel confronto, e sulla parte superiore appare un quarto foro che nei precedenti mockup non era stati mai mostrato. Infine, anche la schermata di attivazione suscita qualche dubbio.

In ogni caso, se queste immagini fossero confermate da Apple il 12 settembre, sarebbe la prima volta che un importante terminale della società di Cupertino viene mostrato con mesi di anticipo, dato che le prima immagini del presunto iPhone 5 sono state mostrate nel mese di aprile. Apple ha perso il controllo dei suoi partner cinesi, veri responsabili della fuga di notizie, oppure il nuovo iPhone sarà completamente diverso?

 

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 74

  1. inchingostile
    Il peggior fake che abbia mai visto. PS: noto che nonostante molti utenti si siano lamentati, il livello qualitativo delle news di questo blog non è minimamente aumentato
    1. Giuseppe Migliorino
      peccato, noi facciamo di tutto per tenervi informati ;)
      1. Alberto
        ma lo ascolti pure? ma vai su un'altro blog demente!
      2. hannibal964
        No Migliorino tu non stai facendo informazione, tu stai tirando a campare con articoli trash. Il che è ben lontano dall'ambizione di voler fare informazione, questa è disinformazione. L'informazione è dare una notizia vera, fare della cronaca, riportare dei fatti realmente accaduti. Qui siamo a livelli di "CHI", "NOVELLA2000" e CRONACA VERA.
        1. Marco Agramon
          ma... la parola italiana PRESUNTO, la capite oppure avete bisogno di un dizionario?
      3. Marco Truffo
        Allora evitate così guadagnerete in credibilità. Non ti giocare la carta del lavoro fatto per gli utenti perché non ci si può cascare... Più news sparate, più click avere e più aumentano i soldini.... Se volete lavorare per gli utenti allora sarebbe il caso di fare meno articoli ma più seri e dettagliati ;-)
    2. gianpaolo la rocca
      Non voglio criticare nessuno però è da apprezzare il lavoro di questo blog e di chi c'è dietro. Danno le informazioni che circolano sul web, vero o false che siano, per tenerci aggiornati. Poi ho l'impressione che nessuno voglia accettare questo nuovo iphone, ogni volta che esce una notizia di qualche foto, pezzo, tutti subito a dire è un fake, o a dare la colpa ai blogger.....Ma pensate mai che potrebbe veramente essere questo il nuovo iphone???? (e spero vivamente di no)
      1. inchingostile
        Ma pensi lo facciano per piacere? sai che sono questi? $$$$$$$$$
      2. Marco Truffo
        Fino a quando ci saranno persone come te che credono agl'asini che volano la disinformazione regnerà sovrana...
        1. Tu ne sei un esempio lampante
        2. Marco Agramon
          agl'asini? ma non ti viene voglia di tacere? dai ! Ammonisci gli altri e non sai scrivere in italiano....
    3. Forse è per questo che non sono ai macchianera blog awards!
    4. hannibal964
      E no caro Inghio !!! Ormai migliorino ha una mission che è quella di continuare a scrivere di questo nuovo iphone5 !!! E noi utenti chi siamo per lamentarci ? Tanto gli sponsor che tengono in vita questo "blog" guardano il numero di contatti genrati, non il contenuto !!!!!
    5. The Angel
      Cari criticoni e rosiconi, avete un blog vostro sul quale mettete solo ed esclusivamente la pura verità? Avete il classico parente che lavora alla Apple e sapete tutto? Il vostro vero nome è John Cook o Matthew Jobs? Ma allora ditemi dove si trova il vostro blog che cambio subito sponda! Ah, non esiste? Ok, immaginavo...
  2. inchingostile
    LOL
  3. E' già pronto per la AppleTV come telecomando... -__-
  4. Daniele Tex Tesse
    Si vede il corner pin, ed il tasto home è troppo brutto per essere originale!!!
    1. Daniele Tex Tesse
      Il boot è di sicuro un fake, ma ormai sono abbastanza convinto che sia questo l'aspetto del nuovo iPhone
  5. Che schifo , spero non sia cosi , un telecomando
  6. La mela non si zoomma normalmente!
    1. ThePsycopier
      In fase di attivazione si :)
  7. matteo benvegnù
    a me sinceramente piace e non lo definirei un telecomando per apple tv ;) grazie a tutti quelli di iphone italia che ci hanno tenuti informati in tutti questi mesi
    1. Marco Truffo
      Quindi spenderesti 700€ per avere il display più alto di 0,5cm più alto?
      1. Giovanni Diego Masucci
        Cresci
      2. The Angel
        E tu spenderesti la stessa cifra solo per avere lo stesso telefono ma con una forma diversa?
        1. Marco Truffo
          Io spenderei per un display più alto ma anche più largo e soprattutto dal design completamente nuovo
  8. Quindi se sarà cosi c'è chi lo sapeva già da oltre 4 mesi, visto che tutte le immagini viste fino ad ora proponevano questo design
  9. LordCinder
    Io l'avevo detto di mettere le tendine alle finestre della foxconn...
  10. Fabio Xhilo
    Ma sbaglio o è un pelino allargato il display? Cmq il dubbio sull'autenticità mi viene in quanto una volta che viene accesso non viene alzato o avvicinato ma rimane immobile
  11. La pubblicità di "iVid" CASUALMENTE ovunque, è decisamente fastidiosa.. Peggio dei peggiori blog "non a scopo di lucro"... Mi spiace che siate diventati decisamente cosi "mercenari", vi seguo da anni ormai
  12. ppastrone
    Questo video è fatto molto male
  13. EllipticSet
    Avanti ragazzi, fake… Il tasto home è un plasticone, lo vedo io che non ci capisco niente di video.
  14. Duilio Daniele
    secondo me è un fake!
  15. Andrea Piccatto
    Magari è solo la prospettiva, ma il logo della Mela durante l'accensione non mi sembra al centro dello schermo. Fake.
  16. Al keynote di giugno già si parlava di questa forma, però se vi ricordate di questa notizia: http://www.iphoneitalia.com/apple-si-diverte-con-i-rumor-e-mostrando-un-iphone-5-da-169-durante-il-keynote-389037.html Quindi apple, o già allora sapeva che la segretezza del prodotto era andata a farsi benedire, oppure l'intento di fuorviare i rumors è riuscito perfettamente
    1. Fabio Xhilo
      Ricordavo questa notizia...io spero davvero che Apple ci stia prendendo x il culo e abbia mandato in giro sti iPhone 5 falsi x farci rimanere così :O mercoledì prossimo
      1. Adryanx
        Spero che is così, altrimenti nn mollo il 4
  17. Speriamo ke sia supersonico
  18. Ci sono alcuni motivi che mi portano a pensare (e sperare) che sia un fake: - guarda caso ogni dettaglio rumoreggiato in questi mesi è esattamente come annunciato (mai successo nella storia credo) - questi rumor sono i giro da 5 mesi almeno, quindi sarebbe una notevole sconfitta per la segretezza di Apple - solo prima dell'estate Tim Cook dichiarava che le misure di segretezza aziendali sarebbero aumentate - se fosse vero si sarebbe sollevato un polverone come nel caso dell'iPhone 4 pervenuto a Gizmondo Bho.. aspettiamo il 12 e vediamo!
    1. Ottima disamina
  19. Si ma quella antenna? E poi lo stereo gli attacchi ? Sono diversi non e' l'impatto ma la funzionalità sarà un UFO
  20. A me puzza il fatto che abbiamo coperto la eventuale mela e scritte... Sembra il goophone i5 cinese. Fra una settimana sapremo la verità sul nuovo smartphone della apple.
  21. Bello...:):)
  22. Scatta la foto con l' s3! LOL
  23. Casualmente viene dalla Cina -.-"
  24. Vendo Gadget Apple delle Olimpiadi 2012 di Londra, ne hanno distribuiti solo 1000 esemplari, sono davvero RARI! Solo per veri fan della Mela! http://www.ebay.it/itm/160877785498?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649#ht_500wt_1378
  25. Ragazzi e un fake, sarà quel clone cinese, sul 4s dietro nulla e nascosto mentre sul nuovo dietro sono nascosti il logo e le scritte, poi di qualità si vede che é scadente
    1. Meno male che in questo blog c'è ancora qualcuno che ragiona e che si ricorda le notizie che mettono i blogger! Hai ragione anche secondo me è il Goophone
  26. Azzz..rinnovato completamente eh,spero non abbia niente a che vedere con questo perché sinceramente ora l estetica del 4(seppure bella)ha stancato. Il 5 me lo aspetto moooooolto diverso.
  27. Che senso ha coprire la mela e la scritta iphone se poi lo accendi e fai vedere palesemente che la marca in questione è apple??? per me restano soltanto delle cineaste
  28. Questo Articolo é il più plausibile?siete messi proprio male!!
  29. Giovanni
    Ragazzi, è un fake assurdo, se notate bene nel video, l'angolo in basso a sinistra dello schermo è più vicino rispetto all'angolo in alto a sinitra. FAKE SGAMATO!
  30. Magnum pi
    Spero vivamente non sia così altrimenti tengo il mio!!
  31. Ma quale Iphone5
    Ma bastaaaa! Con queste notizie a cavolo...prima avete dato la notizia della ditta cinese che ha citato la Apple sul design dell'iPhone 5....poi pubblicate una notizia con un video di un presunto Iphone5 che guarda caso ha le scritte coperte...infatti le scritte nascondono il nome della ditta cinese che ha citato la Apple...quindi questo non è nessun presunto Iphone5 e neanche un suo clone visto che non si conosce ancora il design del vero Iphone5....questo è un video di un Iphone4s (forse) e di un telefonino cinese che monta Android e che ha un design simile all'iphone 4s....migliorino ma che credi che abbiamo il prosciutto agli occhi? Certo che sr nell'articolo aveste fatto una considerazione come questa che ho fatto io....vi sareste evitate tante critiche! Questa non è informazione ma solo intrattenimento trash!
    1. Le scritte sono coperte per evitare denunce :)
      1. Si si credici!!!!denunce?ma se è un Goophone....leggiti gli altri post
      2. Forse, ma forse no, e in quel caso sarebbero denunciabili...
        1. Scusami ma da chi sarebbero denunciabili?dalla Apple?...non credo visto che non sono noti i nomi degli operai che hanno portato fuori dagli stabilimenti un telefono, non credo che in Cina si mettano a fare tante indagini su chi ha commesso questo furto(ammesso che lo sia) Ti ripeto questo è un Goophone per certo! Ma non vi sembra stano che ogni volta che deve uscire un prodotto nuovo di Apple..succede che qualcuno se lo scorda in un bar o che se lo freghino o che qualche operaio. Lo riesca a portare fuori dalla fabbrica? Immaginate che controllo ci saranno in questi giorni alla Foxxconn
  32. Goophone
    Cmq per dovere di cronaca guardate qui http://www.goophone.hk/shop/index.php A questo punto sarà la Apple a mettere in vendita un clone americano di un Goophone!!!! Migliorino anzichè fare il copia incolla dal web, prima di bloggare trova conferma delle fonti.....
    1. mi permetto: ma, "scambiare" un Goophone per un (presunto) iPhone5 mi sembra un po azzardata come tesi. Si, si somigliano... ma già a livello di materiali e rifiniture parliamo proprio di due prodotti diversi (si noti anche il prezzo)... non voglio discutere il sito (di dubbissima provenienza :D ) in cui ti sei imbattuto ma, dando un'occhiata ho visto che... fanno palesemente cloni! per esempio il Goophone del 2012 (i9220) è molto... "Samsung Style" oltretutto in un'ipotetica disputa legale di Apple (che si porta dietro il design di 3 anni fa, "ringiovanito di 0,5 pollici, ma pur sempre quel design BREVETTATISSIMO, guarda Samsung che fine che ha fatto ed era Samsung) contro... l'azienda "X" sulla paternità ed originalità del form factor, non credo che l'azienda "X" esca "con le sue gambe" dall'aula di tribunale ;)
  33. Fake, o almeno la parte quando viene acceso, notate il bordo sinistro in basso è in prospettiva sbagliata rispetto alla posizione del telefono, è stato messo solo uno screen sopra con un programma di video editing...fate attenzione.. ;)
  34. Crashserch
    Impossibile, il tasto home è imperfetto...Apple non immetterebbe mai sul mercato una imperfezione così
  35. Fake il nero del display del 5 è troppo nero nemmeno i migliori tv hanno un nero cosi profondo e poi lo schermo non è ben centrato a sinistra c'è meno spazio che a destra
  36. Johnnyno
    Secondo me è la stessa Apple a mettere in giro questi rumors in modo da attirare l'attenzione su un prodotto finto per poi stravolgere con la presentazione.
  37. Gabriele Spilotri Cavaiola
    è un fake
  38. Allora, ho analizzato il video con dei programmi e la cornice è un effetto ottico, ma è dritta e si nota anche un attimo prima che venga poggiato sul tavolo. L'unica cosa che non mi convince è il tasto home. Il fatto che il nero sia più profondo potrebbe indicare una miglioria di schermo come lecito attendersi. Inoltre la maggior velocità è sicuramente frutto di una cpu A6 che a mia opinione monteranno, o magari A5x ad 1Ghz d'altronde anche lo stesso nuovo iPad si avvia più velocemente di un iPhone 4s. Per finire la presenza di un nuovo foro non menzionato potrebbe rendere la cosa credibile, perché aggiungerlo in un fake se i rumors non lo menzionano? Tutto ciò non toglie che certo potrebbe essere un fake, ma anche per l'intensità del nero io penso che una qualità del genere possa venire solo che da Apple. Purtroppo anche se non fosse reale penso che però il design sia press'a poco quelllo. Vi prego non criticatemi troppo ho solo cercato di analizzare!
  39. se questo e' il vero iphone 5 apple se lo puo' tenere. 900 euro per un 4s con lo schermo piu' lungo di un cm e poco piu' li lascio spendere a chi soffre di upgradite acuta. Mi pare pero' stranissimo che vengano mostrati video del genere ad una settimana dalla presentazione ufficiale, a mio modo di vedere apple se la sta ridendo sotto i baffi leggendo le congetture ed i commenti sparsi nei vari blog...
  40. lucaaa123
    è un fake...guardate il video al secondo 0.17..lo schermo non è fissato
  41. opto per il fake ... non avrebbe senso pixellare le scritte sul retro se si vuole fare lo scoop: le sigle sul dorso dell'iPhone sono forse l'unico particolare che potrebbe distinguere gli apparecchi originali da quelli falsi ...
  42. rockelite91
    mah, comunque la concorrenza, come samsung, ormai è nettamente avanti, mi dispiace dirlo..
  43. Ma ci vuole cosi tanto prima che l'Iphone, almeno il 4 ( o 4s che sia ), si avvii ? L'ha acceso a 0.40 secondi e la mela è scomparsa a 1'.20" secondi..
  44. Ma ci vuole cosi tanto prima che l'Iphone, almeno il 4 ( o 4s che sia ), si avvii ? L'ha acceso a 0.40 secondi e la mela è scomparsa a 1'.20" secondi..
  45. Michele Marziliano
    ahahh tutti quelli che credevano fosse un falso hanno sbagliato, è verissimo!
Ultime offerte del giorno Vedi tutte