Diventa contrabbandiere di sigarette con iSmuggler

Kiwi Labs presenta iSmuggler, un gioco per iPhone di Born Lucky Studio che permette vestire i panni di un boss del contrabbando di sigarette.


VEDI SU APP STORE

Born Lucky Studio, start-up italiana che opera nel mercato delle applicazioni per smartphone, ha realizzato iSmuggler, un gioco arcade che promette di far rivivere l’epopea del contrabbando di sigarette degli anni ‘80!

iSmuggler trae spunto dai fatti di cronaca relativi al contrabbando di sigarette che ha caratterizzato gran parte della storia criminale italiana degli anni ‘80. Il gioco è ambientato tra Napoli, Messina e Tirana: le capitali indiscusse del contrabbando delle cosiddette “bionde” e mette il giocatore nei panni di 7 criminali spericolati e senza scrupoli. Lo scopo del gioco è quello di recuperare le casse di sigarette disseminate lungo la costa e consegnarle al boss… della canzone napoletana, in un percorso di 9 livelli da Napoli fino a Tirana.

A bordo dei mitici motoscafi blu, i nostri contrabbandieri, oltre alle sigarette, dovranno accogliere taniche di benzina, nitro e monete che consentiranno rispettivamente di terminare il percorso, accelerare la corsa e acquistare nuovi e più veloci motoscafi. Il gameplay è inoltre arricchito dai power up che consentiranno al giocatore di distruggere gli ostacoli e di migliorare la raccolta di monete. Pilotare i potenti motoscafi non sarà affatto facile: i percorsi sono disseminati di ostacoli come scogliere, boe, sottomarini, navi mercantili e tutto ciò che il mare può portare a galla e che soltanto i contrabbandieri più bravi sono in grado di schivare ad occhi chiusi. Come se non bastasse, i protagonisti di iSmuggler avranno la Guardia di Finanza costantemente alle calcagna ed ogni passo falso potrebbe rivelarsi fatale e portare dritto in prigione.

iSmuggler, con la sua grafica in pixel art, si ispira smaccatamente ai giochi arcade degli anni ‘90 per Amiga o SuperNes, mentre le atmosfere sono prese in prestito da film come i “Contrabbandieri di Santa Lucia”, “Napoli… serenata calibro 9” e altri cult che a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80 hanno messo in scena la storia criminale di quel periodo, portando alla ribalta personaggi come Mario Merola o Maurizio Merli. Il gioco è infine arricchito da una esclusiva colonna sonora composta dai The Collettivo band disco punk che ha saputo ricreare le sonorità tipiche degli anni ‘80.

Insomma, si tratta di un arcade davvero ben fatto ed avvincente, che piacerà a tutti gli amanti del genere!

iSmuggler è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.


 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store