Secondo un sondaggio condotto dalla Techbarganins, un utente Android su cinque ha intenzione di sostituire il proprio smartphone con il prossimo iPhone che verrà presentato il 12 settembre, a prescindere dalle sue forme e dalle sue caratteristiche.

Dal sondaggio emerge anche che in generale gli utenti desiderano un iPhone con batteria più duratura e connessione 4G, mentre la porta per microSD è stata considerata una delle caratteristiche meno popolari, subito dietro al touschreen più grande. Il 10% degli intervistati ha anche ammesso che sarà in fila davanti agli Apple Store per acquistare l’iPhone 5 dal primo giorno. Si tratta, comunque, di percentuali leggermente inferiori rispetto a quelle fatte registrare per l’iPhone 4S e per il nuovo iPad.
Per quanto riguarda gli utenti iPhone, il 74% di coloro che hanno un iPhone 4 acquisterà il nuovo modello. La percentuale scende al 71% per gli utenti iPhone 3GS e al 64% per gli utenti iPhone 4S, i quali, nella maggior parte dei casi, preferiscono rimanere con il proprio smartphone per altri 12 mesi.
Anche gli utenti BlackBerry prevedono di passare all’iPhone 5, con una percentuale pari al 38%.