Apple starebbe contribuendo a pagare gli aumenti di salari dei lavoratori Foxconn

Secondo quanto riportato dall’analista Ahmad, Apple avrebbe intensificato i suoi aiuti alla Foxconn, contribuendo a pagare gli aumenti dei salari di tutti i lavoratori impegnati nella produzione e nell’assemblaggio di iPhone e iPad.

La notizia è stata data dopo che l’analista ha notato una serie di variazioni dei margini lordi tra le due aziende: questo potrebbe significare proprio che Apple stia contribuendo a pagare gli aumenti dei salari dei lavoratori Foxconn in Cina. Lo scopo di Apple è quello di migliorare notevolmente le condizioni di lavoro negli stabilimenti cinesi, lì dove gli iPhone e gli iPad vengono assemblati.

Secondo Ahmad, se da una parte è abbastanza sicuro che Apple abbia contribuito a tali spese, dall’altra altri clienti di Foxconn come HP e Sony non hanno fatto altrettanto. Tra l’altro non dimentichiamo che all’inizio di quest’anno, il CEO della Foxconn Terry Gou aveva confermato che la sua azienda e Apple avrebbero diviso le spese per migliorare le condizioni di lavoro negli stabilimenti cinesi.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple